Viaggiare a Natale: Ecco le destinazioni economy

Il Natale si avvicina e molti già stanno pensando a qualche viaggio in particolare per trascorrere le vacanze natalizie.

In questi ultimi due anni i nostri viaggi natalizi sono stati cancellati oppure rimandati a causa dell’emergenza Covid. Per quest’anno grazie al vaccino molti Paesi esteri hanno riaperto le frontiere ai turisti provvisti di green pass. Ma dove andare? Molti preferiscono le capitali europee con i tradizionali mercatini. Mentre altri scelgono di visitare posti nuovi e al caldo. Altri invece preferiscono la montagna con l’atmosfera della neve e grandi sciate.

Le prenotazioni sono già partite e noi vi diamo alcune indicazioni per un viaggio per trascorrere un Natale al caldo spendendo pochi soldi.

Dove si può viaggiare per turismo? È necessario il Green Pass? Ci sono restrizioni? Ecco le domande che tutti si fanno prima di prenotare un viaggio. L’ultima ordinanza del 25 ottobre, valida fino al 15 dicembre, spiega però che è possibile. La Farnesina aggiorna periodicamente dove è possibile viaggiare in maniera sicura (consultare ViaggiareSicuri).

Ad esempio, nell’elenco A e B sono inseriti i Paesi che non prevedono restrizioni.

L’elenco C contiene gli Stati in cui si può viaggiare con Green Pass e senza quarantena al ritorno.

Mentre nell’elenco D sono inseriti i Paesi più lontani, dove poter andare per turismo e con una quarantena di 5 giorni al rientro in Italia solo per coloro che non sono in possesso di green pass. Diversamente basta un tampone effettuato nelle ultime 72 ore e compilare un formulario on-line di localizzazione (denominato anche digital Passenger Locator Form (dPLF)  e presentarlo, sul proprio dispositivo mobile o in versione cartacea, al vettore al momento dell’imbarco, e a chiunque sia preposto a effettuare i controlli.

Per facilitare gli spostamenti turistici, il Governo ha stabilito dei veri e propri “corridoi turistici Covid-free” fino al 31 gennaio 2022.

Ecco le destinazioni

Portogallo, il costo del soggiorno può essere ben limitato grazie ad una vasta presenza di b&b.

L’Egitto con le località turistiche di Sharm el Sheikh e Marsa Alam.

Isole Fiji, riaperte le frontiere ai viaggiatori completamente vaccinati. Anche qui è possibile organizzare un viaggio low cost.

Thailandia è pronta ad accogliere i turisti italiani dal 1° novembre.

Indonesia, Bali ha stilato un elenco di turisti provenienti solo da alcuni Paesi, tra cui l’Italia. Il costo della vacanza può essere abbastanza economico oppure scegliere il lusso.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Le 3 piante per arredare il bagno contro l’umidità

Non tutti amano arredare il bagno con le piante. Ce ne sono alcune che oltre a dare quel tocco di colore hanno il potere di...

Glicemia, per abbassare i valori che cosa è utile bere?

La glicemia è il valore della concentrazione di glucosio nel sangue. Il suo valore può essere espresso con diverse unità di misura. La normalità di...

Natale al cinema, ecco i prossimi film da vedere

In questo articolo abbiamo selezionato alcuni film da vedere al cinema in uscita a dicembre. A Natale il grande schermo diventa un appuntamento imperdibile. Ecco...