Thumby – La console più piccola al mondo, grande quanto un portachiavi

Apprendiamo da NintendoLife che è stata realizzata una console delle dimensioni di un portachiavi, ispirata al Game Boy, la prima console portatile per videogiochi monocromatica prodotta e commercializzata da Nintendo tra il 21 aprile 1989 e il 23 marzo 2003.

La minuscola console si chiama Thumby ed è stata realizzata da Tiny Circuits, azienda specializzata proprio creazione di oggetti delle dimisioni davvero ridotte, e questo Game Boy come potete vedere in foto è davvero minuscolo. Una console portachiavi che dal prossimo 28 settembre sarà disponibile su Kickstarter. E attenzione, Thumby non sarà solo un oggetto da usare per portare in giro le vostre chiavi, bensì sarà una mini console del tutto funzionante.

All’interno di Thumby troverete infatti già caricati cinque giochi, tra cui grandi classici come Tetris e Snake. Ma, stando a quanto dicono, potrete caricarci sopra anhe giochi da voi creati, semplicemente collegandola al PC tramite cavo USB.

Per quanto riguarda le dimensioni e il prezzo, sappiamo che Thumby possiede uno schermo di appena 0,49 pollici, un peso davvero irrisorio e solo un micro controllore a 8 bit. Abbiamo poi un piezoelettrico per riprodurre i suoni dei vecchi giochi anni ottanta. E il prezzo? Nel comunicato stampa del sito Tiny Curtis, si legge che Thumby dovrebbe avere un prezzo di mercato di circa 19 dollari, ma partecipando alla campagna di Kickstarter, si potrebbe acquistare il gioiellino alla metà del prezzo.

Insomma, una cifra davvero irrisoria, pertanto se siete dei vecchi fan del Game Boy, magari lo avete conservato in un cassetto gelosamente, o esposto nella vostra cameretta come oggetto di arredamento, beh forse questo Thumby non può mancare accanto alle vostre chiavi della macchina o di casa.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...