Shonda Rhimes e Netflix si incontrano ancora in una nuova serie Shondaland che riporta la regina delle serie tv alla Casa Bianca
Una nuova serie per Shonda Rhimes ambientato alla Casa Bianca. Un drama per la regina delle serie tv ordinato da Netflix nelle scorse ore. Il servizio in streaming ha rilasciato la notizia nella giornata di ieri. The Residence racconta il mistero di un omicidio e avrà come produttore esecutivo/showrunner Paul William Davies (For the People). Al suo fianco, Shonda Rhimes e Betsy Beers. Sia Rhimes che Davies hanno accordi generali con Netflix.
La serie è basata sul libro di Kate Andersen Brower, The Residence: Inside the Private World of the White House. Netflix e Shondaland hanno acquisito i diritti del libro di Brower nel 2018. La serie sarà composta da otto episodi e, in base alla descrizione della serie di Netflix, sembra essere un mix di Downton Abbey e Clue.
Questa la descrizione ufficiale: “132 stanze. 157 sospetti. Un cadavere. Un detective selvaggiamente eccentrico. Una disastrosa cena di stato. The Residence è uno svitato ‘whodunnit’ ambientato al piano di sopra, al piano di sotto e sul retro della Casa Bianca, tra lo staff eclettico del palazzo più famoso del mondo”.
Paul William Davies, Shonda Rhimes e Betsy Beers hanno già lavorato insieme in Scandal. Davies è stato uno degli scrittori per il dramma guidato da Kerry Washington. Ha contribuito alla creazione di For the People per la ABC con Regé-Jean Page di Bridgerton, prodotto da Shondaland. The Residence è l’ultimo dei tanti titoli Netflix di Shonda Rhimes. L’uscita più recente della creatrice di Grey’s Anatomy è Inventing Anna, una serie limitata basata sull’articolo virale della rivista New York di Jessica Pressler .
Una nuova serie dunque per Shonda Rhimes che torna alla Casa Bianca con un omicidio e un assassino da scoprire.