Tom Hiddleston e Claire Danes insieme sul piccolo schermo nella nuova serie Apple TV+, The Essex Serpent
Una nuova sfida per Calire Danes e Tom Hiddleston insieme sul piccolo schermo per Apple TV+. La rete ha rivelato la data di uscita di The Essex Serpent prevista per il 13 maggio, giorno in cui verranno rilasciati i primi due episodi. I restanti episodi arriveranno di settimana in settimana.
Basato sul romanzo bestseller di Sarah Perry e ambientato nell’Inghilterra vittoriana, il dramma diviso in sei parti segue la storia della vedova londinese Cora Seaborne (Claire Danes) “che si trasferisce nell’Essex per indagare sui rapporti di un mitico serpente“, secondo quanto riportato dalla sinossi ufficiale. “Forma un legame improbabile con il vicario del villaggio (Tom Hiddleston), ma quando la tragedia colpisce, la gente del posto l’accusa di aver attratto la creatura“. Frank Dillane (Fear the Walking Dead), Clémence Poésy (The Tunnel) e Hayley Squires (Collateral) sono i co-protagonisti.
Il progetto, precedentemente annunciato, nasce dalla penna della scrittrice Anna Symon (Mrs. Wilson) e dalla collega candidata ai BAFTA Clio Bernard (Dark River), che ha diretto tutti e sei gli episodi.
Oltre a The Essex Serpent, la lista primaverile di Apple TV+ include WeCrashed (con Jared Leto e Anne Hathaway, in uscita venerdì 18 marzo); Pachinko (basato sull’acclamato romanzo omonimo e in uscita venerdì 25 marzo); Slow Horses (con Gary Oldman, in uscita venerdì 1 aprile); e Shining Girls (con Elisabeth Moss e in uscita venerdì 29 aprile).