Supercoppa Italiana: Juventus e Inter premono per il rinvio.

Supercoppa Italiana. Vista la situazione dei contagi e la stretta sugli stadi, Juve e Inter pensano al rinvio.

Inter e Juventus avrebbero già raggiunto l’accordo sull’imminente Supercoppa Italiana, vista la situazione drammatica di questi ultimi giorni causata dal nuovo aumento dei contagiati per il covid 19.

Le due squadre vorrebbero spostare la data della partita, prevista per ora il prossimo 12 gennaio, a una data da definirsi a fine stagione quando, con il caldo, si spera l’emergenza sia rientrata.

Tra le motivazioni anche la scelta del governo di riportare al 50% la capienza degli stadi, misura appena entrata in vigore ma che già sta creando qualche grattacapo alle società italiane.

Misura necessaria, chiaramente, ma che influirebbe troppo sullo spettacolo della Supercoppa, i cui destinatari sono principalmente i tifosi. Inoltre, la prevendita è già partita, per gli abbonati 19/20 in prelazione.

A questo accordo manca ancora una risposta dalla Lega Serie A, che per la verità pare non essere stata ancora contattata ufficialmente. Si crede, tuttavia, non ci saranno difficoltà ad accettare tale proposta.

Tutt’altra problematica, invece, sarà trovare una data nei calendari già fittissimi dei club, a cui si sommeranno anche le convocazioni delle nazionali in previsione della Nations League, in partenza a inizio giugno (il 4 per l’Italia contro la Germania).

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Denzel Washington risponde ad Ellen Pompeo sulla lite avuta sul set di Grey’s Anatomy

Dopo il racconto di Ellen Pompeo, Denzel Washington ricorda quanto accaduto sul set di Grey’s Anatomy mentre si trovava dietro la macchina da presa Mentre...

Francesco Flachi pronto per tornare in campo a 12 anni dalla squalifica per cocaina

Dopo un controllo antidoping effettuato nel dicembre 2009, con squalifica di 12 anni avvenuta l’anno dopo, l’ex attaccante fiorentino, che vanta più di cento...

Rainbow Six Siege – Il Six Invitational cambia location, si terrà in Svezia

Non sarà più disputato in Canada il Six Invitational di Rainbow Six Siege, causa pandemia e le nuove misure ristrettive messe in atto dal...