E’ boom sul web per la novità delle chat di Telegram

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea e broadcasting basato su cloud ed erogato senza fini di lucro dalla società Telegram LLC, una società a responsabilità limitata con sede a Dubai fondata dall’imprenditore russo Pavel Durov.

I clienti ufficiali di Telegram sono distribuiti come software libero per Android, Linux, iOS, MacOS, Windows 10.

Come funziona

Le caratteristiche di Telegram sono la possibilità di scambiare messaggi di testo tra due utenti o tra gruppi fino a 200 000 partecipanti, effettuare chiamate vocali e videochiamate cifrate punto-punto, scambiare messaggi vocali, videomessaggi, fotografie, video, sticker e file di qualsiasi tipo fino a 2 GB.

Attraverso i canali è anche possibile la trasmissione in diretta di audio/video e testo verso i membri che si uniscono. È inoltre possibile impostare un timer per l’autodistruzione dei messaggi che permette l’eliminazione automatica del messaggio una volta visualizzato dal destinatario.

chat di telegram A differenza di WhatsApp, consente di messaggiare non solo con i nostri amici, ma anche con sconosciuti e all’interno di gruppi di migliaia di persone.

Infatti i gruppi di Telegram possono contenere fino a 200 000 membri; è possibile impostare amministratori con permessi selezionabili (cambiare le info del gruppo, eliminare messaggi di altri utenti, bloccare/limitare utenti, invitare utenti tramite link, aggiungere amministratori) e cambiare i permessi degli utenti (inviare messaggi, inviare media, inviare sticker e GIF, inviare link con anteprima, inviare sondaggi, aggiungere membri, cambiare le info del gruppo, fissare messaggi). Si possono modificare i propri messaggi entro due giorni dall’invio.

La lista degli utenti è ordinata per l’ultima attività piuttosto che per l’ultimo accesso. I gruppi possono essere resi pubblici impostando un username, in tal modo sarà possibile trovarli dalla ricerca e leggere i messaggi senza unirsi. Se un membro lascia un gruppo, può essere riaggiunto solo da un contatto reciproco.

La chat di Telegram indubbiamente è ricchissima, infatti dispone di tantissime emoji animate e gif. Usarle rende particolarmente entusiasmanti le conversazioni che vi si tengono. Se già ci sembrava lo fossero, con l’ultimo aggiornamento le chat diventano ancora più animate, interattive e partecipative.

telegram chat

A questo proposito annunciamo che è arrivato un aggiornamento. Vediamo di cosa si tratta.

Si tratta del fantasmino, pollice abbassato, vomito, risata, denaro volante, zucca, fuochi d’artificio, coriandoli, palloncino, pollice alzato, cuore rosso e della cacca.

Per dare il via alle danze, basterà premere leggermente su una di queste emoji. Da lì si otterrà un effetto a spruzzo della stessa sullo schermo. La cosa che entusiasma è la condivisione in tempo reale dell’effetto con  l’interlocutore della nostra chat che vedrà l’effetto e sentirà le vibrazioni.

Non mancherà l’attesa e la curiosità degli utenti!

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Le 3 piante per arredare il bagno contro l’umidità

Non tutti amano arredare il bagno con le piante. Ce ne sono alcune che oltre a dare quel tocco di colore hanno il potere di...

Glicemia, per abbassare i valori che cosa è utile bere?

La glicemia è il valore della concentrazione di glucosio nel sangue. Il suo valore può essere espresso con diverse unità di misura. La normalità di...

Natale al cinema, ecco i prossimi film da vedere

In questo articolo abbiamo selezionato alcuni film da vedere al cinema in uscita a dicembre. A Natale il grande schermo diventa un appuntamento imperdibile. Ecco...