Le date per il rilascio della quarta stagione di Stranger Things sono state rilasciate. Intanto, arriva un importante annuncio dai fratelli Duffer
La quarta stagione di Stranger Things ha finalmente una data di uscita, anzi due. Nella giornata di giovedì, in una lettera aperta ai fan, i creatori della serie Matt e Ross Duffer hanno rivelato che la prossima stagione, composta da nove episodi, sarà divisa in due parti.
“Ciao Nerd, mi ricevete?” inizia la lettera ai fan di Stranger Things. “È passato un po’ di tempo. Con nove copioni, oltre 800 pagine, quasi due anni di riprese, migliaia di riprese con effetti visivi e una durata quasi doppia rispetto a qualsiasi stagione precedente, Stranger Things 4 è stata la stagione più impegnativa, ma anche la più gratificante. Tutti i soggetti coinvolti sono incredibilmente orgogliosi dei risultati e non vediamo l’ora di condividerli con voi”.
“Data la durata senza precedenti, e per farvela arrivare il prima possibile, la stagione 4 sarà rilasciata in due volumi“, hanno aggiunto. “Il volume 1 uscirà il 27 maggio; Il volume 2 uscirà cinque settimane dopo, il 1° luglio“. I fratelli Duffer hanno poi proseguito. “Quindi questa è la buona notizia“, hanno scritto. “Arriverà presto. Ed è più grande che mai. Ma è anche l’inizio della fine“. La quinta stagione di Stranger Things, hanno infatti proseguito, sarà l’ultima della serie.
In precedenza, le anticipazioni per la tanto attesa quarta stagione di Stranger Things, posticipata a causa della pandemia, hanno rivelato che Eleven e i Byerses si sono trasferiti in California, Hopper (di David Harbour) è vivo e vegeto (anche se in Russia) e l’Hawkins Laboratory (o un struttura molto simile) è tornato in attività, con lo scienziato pazzo Martin Brenner che entra in un asilo nido per giovani con abilità speciali.
La quinta stagione di Stranger Things sarà dunque l’ultima. Ma prima, una nuova minaccia, volti amici da ritrovare e nuovi misteri da scoprire. Che il conto alla rovescia abbia inizio.