Anversa. Sinner, con un occhio a Torino, supera Rinderknech 6-4 6-2 e conquista la semifinale.
Jannik Sinner arriva in finale ad Anversa. Battuto il francese Arthur Rinderknech in semifinale 6-4 6-2, l’italiano è a un passo dal titolo e non solo. Con questa vittoria arriva a 2685 punti, con altre partite ancora da giocare.
L’obiettivo, ovviamente, è il torneo di Torino: le ATP Finals. Attualmente l’altoatesino occupa il 13° posto nel ranking e il traguardo non è così lontano.
In semifinale lo aspetta il sudafricano Lloyd Harris, che ha battuto in due set (6-2, 7-5) l’ungherese Marton Fucsovics. La partita che vale l’accesso alla finale è in diretta sabato alle 15.00.
La Partita. Iniziato bene il set da Sinner, con subito un break nel terzo gioco, perso però nel 4°. L’italiano non demorde e mette in fila tre break consecutivi che gli spianano la strada per il 6-4 finale.
Nel secondo set la musica non cambia con Rinderknech che attacca a testa bassa e Jannik che gestisce la partita. L’attacco degli angoli e una percentuale particolarmente bassa del francese con la seconda di servizio (solamente il 25% di punti vinti per Rinderknech senza la prima di servizio 6/24), conducono alla vittoria anche del secondo con un risultato ancora più netto.