Anversa: Sinner batte Rinderknech e vola in semifinale

Anversa. Sinner, con un occhio a Torino, supera Rinderknech 6-4 6-2 e conquista la semifinale.

Jannik Sinner arriva in finale ad Anversa. Battuto il francese Arthur Rinderknech in semifinale 6-4 6-2, l’italiano è a un passo dal titolo e non solo. Con questa vittoria arriva a 2685 punti, con altre partite ancora da giocare.

L’obiettivo, ovviamente, è il torneo di Torino: le ATP Finals. Attualmente l’altoatesino occupa il 13° posto nel ranking e il traguardo non è così lontano.

In semifinale lo aspetta il sudafricano Lloyd Harris, che ha battuto in due set (6-2, 7-5) l’ungherese Marton Fucsovics. La partita che vale l’accesso alla finale è in diretta sabato alle 15.00.

La Partita. Iniziato bene il set da Sinner, con subito un break nel terzo gioco, perso però nel 4°. L’italiano non demorde e mette in fila tre break consecutivi che gli spianano la strada per il 6-4 finale.

Nel secondo set la musica non cambia con Rinderknech che attacca a testa bassa e Jannik che gestisce la partita. L’attacco degli angoli e una percentuale particolarmente bassa del francese con la seconda di servizio (solamente il 25% di punti vinti per Rinderknech senza la prima di servizio 6/24), conducono alla vittoria anche del secondo con un risultato ancora più netto.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Le 3 piante per arredare il bagno contro l’umidità

Non tutti amano arredare il bagno con le piante. Ce ne sono alcune che oltre a dare quel tocco di colore hanno il potere di...

Glicemia, per abbassare i valori che cosa è utile bere?

La glicemia è il valore della concentrazione di glucosio nel sangue. Il suo valore può essere espresso con diverse unità di misura. La normalità di...

Natale al cinema, ecco i prossimi film da vedere

In questo articolo abbiamo selezionato alcuni film da vedere al cinema in uscita a dicembre. A Natale il grande schermo diventa un appuntamento imperdibile. Ecco...