Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza.

Serie A, 35° giornata. Riparte il campionato dopo i recuperi infrasettimanali dove l’Inter ha perso l’occasione di tornare in testa. Il Milan ha ora il destino nelle sue mani.

La giornata si aprirà con CagliariVerona, con i sardi alla ricerca di punti validi per la salvezza. Gli ospiti sono già ampiamente salvi ma vogliono continuare a migliorare la già ottima annata.

Contemporaneamente si giocherà NapoliSassuolo. Dopo lo psicodramma di Empoli gli azzurri cercano i 3 punti che possono chiudere la qualificazione Champions. Il Sassuolo, per bocca di Dionisi, ha fissato l’obiettivo: 50 punti.

Alle 18 vedremo il derby della lanterna, derby che può valere un pezzetto di salvezza. Sono 5 i punti che separano le due squadre (30 per la Sampdoria e 25 per il Genoa) ed entrambe si giocano la stagione.

Chiude il sabato di campionato SpeziaLazio. I padroni di casa lottano per chiudere la pratica permanenza in Serie A, gli ospiti cercano punti per tentare ancora la scalata all’Europa.

JuventusVenezia è il lunch match di domenica. I bianconeri vogliono chiudere la corsa alla Champions, dall’altra parte il Venezia ha necessità di punti per tentare di salvarsi.

Alle 15 vedremo MilanFiorentina. Gli uomini di Pioli non possono più sbagliare per portare a casa il titolo. La Fiorentina deve ripartire dopo i due stop in campionato.

In contemporanea vedremo EmpoliTorino. Entrambe le squadre hanno già centrato l’obiettivo stagionale, quindi potremo avere ampio spazio per lo spettacolo.

Alle 18 vedremo UdineseInter, con i nerazzurri che devono ripartire dopo lo stop con il Bologna. L’Udinese è una squadra in forma e in striscia positiva ma l’Inter deve vincere per forza.

Chiudono la 35° giornata RomaBologna e AtalantaSalernitana. I giallorossi cercano i punti per rincorrere il sogno Champions, al pari dell’Atalanta che rischia di rimanere fuori dalle coppe. Il Bologna gioca per il suo allenatore, la Salernitana si vuole salvare.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...

The Resident, Emily VanCamp sarà presente nel finale della quinta stagione

Emily VanCamp torna ad indossare i panni di Nic Nevin nel finale della quinta stagione di The Resident Nonostante la tragica morte avvenuta all’inizio della...