Serie A: Ecco la preview della 16° giornata

Serie A, ecco la preview della 16° giornata: il Napoli ospita l’Atalanta schiaccia sassi, l’Inter a Roma per la vetta.

Serie A, 16° giornata. Giornata di scontri diretti quella di questo fine settimana: il Napoli atteso dal test Atalanta, pronta ad approfittare delle tante assenze tra le fila degli azzurri.

La Roma ospiterà i campioni d’Italia dell’Inter, che vedono la vetta dopo gli ultimi risultati altalenanti delle dirette avversarie. Il Milan affronterà la Salernitana con un occhio al Liverpool per la Champions.

I rossoneri apriranno la giornata, pronta un massiccio turnover viste le tante partite e lo scontro da dentro o fuori di martedì sera. La Salernitana proverà a mettere il bastone tra le ruote del diavolo.

Inter e Roma si giocheranno 3 punti fondamentali per la classifica di entrambe: i primi possono tornare in vetta in attesa del Napoli, i secondi devono avvicinarsi all’Atalanta quarta.

Proprio i bergamaschi giocheranno al Maradona in serata, in uno scontro ad alta quota segnato dagli infortuni. Gosens si è fatto male di nuovo, ma sono i padroni di casa che hanno solo 16 uomini a disposizione per la gara, come spiegato da Spalletti in conferenza stanza.

Quella tra Bologna e Fiorentina sarà la partita tra le rivelazioni di questo campionato: entrambe a quota 24, a -1 dalla Roma quinta in classifica. Entrambe non vorranno cedere il passo e la posizione in classifica.

Il Verona ospite a Venezia, dove gli uomini di Zanetti hanno un ottimo score. Punti importanti in gioco anche a La Spezia, dove i padroni di casa se la vedranno con il Sassuolo ammazza grandi.

Lazio e Juventus se la vedranno con le due squadre di Genova: i primi con la Sampdoria fuori casa, i secondi con il Genoa a Torino. Per le prime l’obbiettivo è la zona Champions, per le seconde è evitare la retrocessione.

Chiudono la giornata EmpoliUdinese, partita tra due squadre in forma, e CagliariTorino, tutte a caccia dei punti per chiudere la pratica salvezza.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Denzel Washington risponde ad Ellen Pompeo sulla lite avuta sul set di Grey’s Anatomy

Dopo il racconto di Ellen Pompeo, Denzel Washington ricorda quanto accaduto sul set di Grey’s Anatomy mentre si trovava dietro la macchina da presa Mentre...

Francesco Flachi pronto per tornare in campo a 12 anni dalla squalifica per cocaina

Dopo un controllo antidoping effettuato nel dicembre 2009, con squalifica di 12 anni avvenuta l’anno dopo, l’ex attaccante fiorentino, che vanta più di cento...

Rainbow Six Siege – Il Six Invitational cambia location, si terrà in Svezia

Non sarà più disputato in Canada il Six Invitational di Rainbow Six Siege, causa pandemia e le nuove misure ristrettive messe in atto dal...