Serie A: Ecco la preview della 12° giornata

Serie A, ecco la preview della 12° giornata: Napoli a Milano con l’Inter, la Lazio ospita la Juventus.

Serie A, 12° giornata. Dopo la pausa delle nazionali, sfortunata per l’Italia, ritorna il campionato di Serie A con alcuni big match che possono valere più dei 3 punti in palio.

La giornata si aprirà con AtalantaSpezia. I padroni di casa devono mantenere il ritmo delle rivali per centrare l’ennesima qualificazione in Champions, gli ospiti devono fare lo stesso per potersi salvare.

Lazio e Juve per lo stesso obiettivo ma con situazioni diametralmente opposte. Bene gli uomini di Sarri, soprattutto nelle ultime, male quelli di Allegri, che sembrano però in ripresa.

Chiude il sabato di campionato FiorentinaMilan. I rossoneri non possono lasciarsi sfuggire l’occasione per allungare su Napoli e Inter, impegnate tra di loro domenica, mentre la viola vuole iniziare a raccogliere quanto seminato.

Domenica SassuoloCagliari aprirà le danze, con gli ospiti alla disperata ricerca di una svolta che possa modificare questa terribile stagione. Bene invece il Sassuolo, autore di un buon inizio di campionato.

Salernitana – Sambpdoria è un vero e proprio scontro salvezza tra la penultima e la terzultima. Oltre i 3 punti canonici ci sarà in palio il vantaggio negli scontri diretti, che sarà fondamentale a fine stagione.

GenoaRoma mette in palio punti importanti per obiettivi diversi: allontanarsi dalla zona salvezza per i primi, tenere il treno di testa per i secondi.

VeronaEmpoli è lo scontro tra una conferma della Serie A, i padroni di casa, ancora nella parte alta della classifica, e la rivelazione, fino a questo momento, gli ospiti.

Big match di giornata è indubbiamente InterNapoli, prima contro seconda, con un occhio al Milan che potrebbe approfittarne e l’altro alle competizioni europee pronte a tornare in settimana.

Chiude la giornata TorinoUdinese, due squadre alla ricerca di punti per trovare l’obiettivo stagionale, vale a dire la salvezza, il prima possibile.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...