Serie A, 9° giornata: frena il Napoli, pari tra Inter e Juventus.

Serie A, 9° giornata. Primo pareggio stagionale del Napoli con la Roma, finisce 1 -1 il derby d’Italia.

Serie A, 9° giornata. Primo pareggio in Serie A di questa stagione per il Napoli di Spalletti , anche espulso a fine partita. Un rigore chiamato dal Var ha regalato il pareggio ad Allegri nel derby d’Italia con l’Inter.

La giornata si apre con la vittoria del Torino in casa con il Genoa (3 – 2). Il Grifone ora si trova in piena zona retrocessione, nonostante la grande vena realizzativa di Mattia Destro, arrivato a 6 gol in 6 partite.

Vittoria per l’altra squadra di Genova, la Sampdoria, che supera per 2 – 1 lo Spezia in casa. Da registrare il gran gol di Verde nel finale, ospiti che si trovano a + 1 proprio dal Genoa terzultimo.

Sconfitta all’esordio per Colantuono sulla panchina della Salernitana, sconfitta per 2 – 4 con l’Empoli. Gara mai in discussione con gli ospiti che vanno sul 0 – 3 nel primo quarto d’ora della partita. Il Venezia non da continuità alla vittoria con la Fiorentina cadendo sul campo del Sassuolo (3 – 1). Prima rete in Serie A per il giovane Frattesi che segna il gol che chiude la partita.

Vittoria fondamentale del Milan a Bologna (2 – 4). Partita che il Bologna aveva ripreso rispondendo al doppio vantaggio dei rossoneri con l’uomo in meno, per poi cadere quando si sono ritrovati in 9.

Pareggio con polemica per l’Atalanta con l’Udinese, con Gasperini che nel finale di gara chiede agli arbitri di prendersi le proprie responsabilità e spiegare le proprie decisioni.

Il Verona supera decisamente la Lazio di Maurizio Sarri per 4 – 1. Poker strabiliante dell’attaccante Simeone, bestia nera del tecnico avversario. Di Immobile il gol della bandiera laziale.

Vittoria senza appelli della Fiorentina sul Cagliari (3 – 0). Risolta apparentemente la questione Vlahovic, con l’attaccante che cede il rigore a capitan Biraghi ma si rifà su punizione. La Roma riesce a fermare il lanciatissimo Napoli dell’ex Spalletti, contestato durante la gara dalla curva. Risultato che non si sblocca e gara che rimane inchiodata sullo 0 – 0.

Chiude la 9° giornata il derby d’Italia tra Inter e Juventus. Risultato finale di 1 – 1 con le due squadre impegnate più a difendersi che ad attaccare.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Le 3 piante per arredare il bagno contro l’umidità

Non tutti amano arredare il bagno con le piante. Ce ne sono alcune che oltre a dare quel tocco di colore hanno il potere di...

Glicemia, per abbassare i valori che cosa è utile bere?

La glicemia è il valore della concentrazione di glucosio nel sangue. Il suo valore può essere espresso con diverse unità di misura. La normalità di...

Natale al cinema, ecco i prossimi film da vedere

In questo articolo abbiamo selezionato alcuni film da vedere al cinema in uscita a dicembre. A Natale il grande schermo diventa un appuntamento imperdibile. Ecco...