L’ex Stefan Salvatore di The Vampire Diaries presterà il suo volto al Capitano Kirk in Star Trek: Strange New Worlds
Una nuova sfida per Paul Wesley. L’ex Stefan Salvatore di The Vampire Diaries presterà il suo volto al Capitano James T. Kirk nella seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds. “Paul è un attore affermato, una presenza sorprendente e un’aggiunta chiave a cui diamo il benvenuto nello spettacolo”, hanno affermato il produttore esecutivo Alex Kurtzman e gli showrunner/EP Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers in una dichiarazione congiunta. “Come tutti noi, è un fan di Star Trek da sempre e siamo entusiasti della sua interpretazione di questo ruolo iconico”.
Intanto, la Paramount+ ha rilasciato una prima immagine ufficiale che ritrae Paul Wesley sulla sedia del capitano nei panni di Kirk, completo della inconfondibile uniforme gialla. L’attore, che ha lavorato accanto a Nina Dobrev e Ian Somerhalder nella serie scritta e diretta da Julie Plec, indosserà i panni che furono di William Shatner, che interpretava Kirk nella serie originale Star Trek (Chris Pine ha interpretato Kirk in numerosi e recenti film di Star Trek).
Strange New Worlds – che debutterà giovedì 5 maggio su Paramount+ e si svolge anni prima del Trek originale – vede Anson Mount nei panni di Christopher Pike, capitano della U.S.S. Enterprise prima che Kirk prendesse il controllo. Rebecca Romijn nel ruolo di Number One, con Ethan Peck nel ruolo dell’ufficiale scientifico Spock.
Un nuovo progetto quindi per Paul Wesley che torna sul piccolo schermo con un ruolo iconico. “Sono profondamente onorato e ancora un po’ sorpreso di aver ricevuto l’onore di interpretare l’inimitabile James T Kirk” ha scritto l’attore in un post pubblicato sul suo profilo Instagram. “Non vedo l’ora che tutti voi vediate il nostro Capitano Kirk sui vostri schermi” ha concluso Wesley.