VR – Ecco i visori Oculus Quest per evitare di maltrattare bambini o animali domestici

La tecnologia VR negli utlimi anni ha fatto grandi passi in Avanti e di recente I creatori del visore Oculus Quest e  Oculus Quest 2, hanno aggiunto un “salva botte” per animali e bambini.

Grazie all’ultimo aggiornamento alla versione 34, I visori sviluppati da Facebook, vi aiuteranno a non maltrattare I vostri fidati amici animali o addiritutrra I vostri amati bambini.

Agli Oculus Quest è stato aggiunto l’aggiornamento Space Sense, che vi permetterà di vivere la vostra esperienza VR più sicura.

Oculus Quest aveva già il supporto per la funzione Guardian, che segna un perimetro di gioco sicuro per i giocatori. Ora però con questa nuova funzione Space Sense, si riduranno al minimo i rischi dell’utilizzo dei controlli di movimento, mantenendo i giocatori più consapevoli di ciò che li circonda.

In questo modo, non solo avrete la modalità Guardian, ma con la funzione Space Sense eviterete di impattare in possibili bambini o animali domestici che potrebbero vagare nell’area di gioco.

Durante l’utilizzo della funzione Space Sense, persone, animali domestici e altri oggetti verranno evidenziati con un bagliore rosa se si trovano entro 9 piedi dall’utente.

Equipaggiare Space Sense è facile, poiché i giocatori devono solo accedere alla sezione delle funzionalità sperimentali nelle impostazioni di sistema.

Inoltre, con questo nuovo aggiornamento per Oculus Quest, i giocatori possono utilizzare vari nuovi comandi vocali per controllare i menu di sistema. Lo sviluppatore ha poi aggiunto la possibilità di visualizzare le notifiche delle app Android anche in VR.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...