Non riesci a spegnere il tuo iPhone 13? Ecco come fare

L’iPhone 13 e l’iPhone 13 Mini sono due smartphone con una nuova telecamera con 4K progettati e prodotti da Apple Inc.

Sono stati presentati il 14 settembre 2021 dall’AD di Apple Tim Cook, insieme agli iPhone 13 Pro e Pro Max.

L’iPhone è una famiglia di smartphone prodotti da Apple. Dal dicembre del 2021 i modelli disponibili in commercio dal produttore stesso sono: iPhone 11, iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro, iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPhone 13 Mini e iPhone SE di seconda generazione. In particolare, l’iPhone rientra nella fascia alta del mercato degli smartphone e, come tutti gli smartphone più avanzati, offre funzioni multimediali e prestazioni di alto livello.

come accendere iphone

Il primo modello, distribuito nel 2007, era un GSM EDGE quad-band, mentre le versioni successive hanno adottato la tecnologia UMTS, HSDPA, 4G LTE e da iPhone 12 anche 5G. L’iPhone include una o più fotocamere digitali e una frontale (quest’ultima solo a partire dal quarto modello, l’iPhone 4), un dispositivo Assisted GPS e un lettore multimediale (le funzioni di UMTS e AGPS sono state inserite a partire dalla versione 3G). I dispositivi, oltre ai normali servizi di telefonia quali chiamate, SMS e MMS, permettono di utilizzare servizi come posta elettronica, navigazione web, Visual Voicemail e possono connettersi tramite rete Wi-Fi.

Tutti i servizi sono controllabili dall’utente tramite uno schermo multi-touch, una tastiera virtuale, un pulsante per tornare al menu principale (detto “tasto Home”), due piccoli tasti per la regolazione del volume, uno per passare dallo stato di suoneria allo stato di vibrazione e uno per lo stand-by o spegnimento/accensione. L’interazione con l’utente è coadiuvata da un accelerometro e un giroscopio digitale, che funzionano come sensori di movimento, un sensore di prossimità e un sensore di luce ambientale. Apple ha depositato più di 300 brevetti legati a tali dispositivi.

accendere il proprio iphone vediamo in quale modo

Con oltre 100 milioni di unità vendute, l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus si classificano al primo posto come smartphone più venduti al mondo (dodicesima posizione se vengono contati anche i non-smartphone). L’iPhone 5 e l’iPhone 5s, rispettivamente al terzo e quarto posto, con 65 e 60 milioni di unità vendute. Più in basso, alla sesta, alla nona e alla tredicesima posizione, troviamo l’iPhone 4, l’iPhone 3GS e l’iPhone 5c, con rispettivamente 50, 35 e 16 milioni di vendite.

Come spegnere IPhone 13

Per poter spegnere correttamente il tuo nuovo iPhone puoi aprire l’app Impostazioni, fare tap sulla voce Generali, scorrere in basso e premere sulla voce Spegni. A schermo comparirà la classica schermata di spegnimento di iPhone: per completare la procedura non devi far altro che trascinare la levetta scorri per spegnere da sinistra verso destra e attendere lo spegnimento del dispositivo.

In alternativa puoi utilizzare un metodo più veloce, utilizzando una combinazioni di tasti: in questo caso, per spegnere l’iPhone 13 non devi far altro che tenere premuti contemporaneamente il tasto Power e il tasto Volume su per qualche secondo: a schermo comparirà la schermata di spegnimento di iPhone e non dovrai far altro che scorrere la levetta scorri per spegnere da sinistra verso destra e attendere lo spegnimento dell’iPhone.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Denzel Washington risponde ad Ellen Pompeo sulla lite avuta sul set di Grey’s Anatomy

Dopo il racconto di Ellen Pompeo, Denzel Washington ricorda quanto accaduto sul set di Grey’s Anatomy mentre si trovava dietro la macchina da presa Mentre...

Francesco Flachi pronto per tornare in campo a 12 anni dalla squalifica per cocaina

Dopo un controllo antidoping effettuato nel dicembre 2009, con squalifica di 12 anni avvenuta l’anno dopo, l’ex attaccante fiorentino, che vanta più di cento...

Rainbow Six Siege – Il Six Invitational cambia location, si terrà in Svezia

Non sarà più disputato in Canada il Six Invitational di Rainbow Six Siege, causa pandemia e le nuove misure ristrettive messe in atto dal...