Nitto ATP Finals Torino – L’Italia pronta per tifare Matteo Berrettini

I migliori otto tennisti del circuito ATP sono pronti per sfidarsi nella splendida cornice della città di Torino.

Dal 14 novembre sarà grande spettacolo al PalaAlpitour: al via Nitto ATP Finals.

La formula del torneo prevede due gironi da Quattro, con gli atleti che si sifderrano tra di loro solo una volta, con i primi due classificati che staccheranno il pass per le due semifinali incrociate.

Ora, per determinare i due raggruppamenti, si terrà conto della ATP Race. Il primo e il secondo saranno divisi, così come le coppie 3-4, 5-6, 7-8. In questo modo la testa di serie numero 1 potrà avere un gruppo format da I numeri 3, 5, 7 o 3, 6, 8 della Race.

Al momento la situzione di classifica della Race ATP recita: primo posto per il serbo Novak Djokovic, seguito dal russo Daniil Medvedev, terzo il tedesco Alexander Zverev, quarto Stefanos Tsitsipas, quinto Andrey Rublev, il in sesta posizione l’azzurro Matteo Berrettini, settimo il polacco Hubert Hurkacz, ottavo il norvegese Casper Ruud (8).

Ora, la situazione per Berrettini potrebbe non essere facile, poichè, anche se certo di evitare il russo Rublev, potrebbe capitare con Djokovic e Zverev. Il raggruppamento I deale potrebbe essere quello composto con Medvedev, Hurkacz e Tsitsipas, con il greco non al meglio delle sue condizioni.

Infine, come sappiamo, mancherà a questo appuntamento finale l’altotesino Sinner, che in qeusto finale di stagione proverà a chiudere la Race ATP in decima posizione, e per l’Italia significherebbe chiuderla con due italiani in Top 10.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...