Lega Serie A, fumata nera per la prima votazione

Lega Serie A, nulla la prima votazione per l’elezione del nuovo presidente di Lega.

Lega Serie A, si chiude con un nulla di fatto la prima votazione per scegliere il successore di Paolo Dal Pino, presidente dimissionario. Risultato ampiamente prevedibile, è stata un’occasione per poter delineare le linee guida dell’elezione stessa.

Molti dei 20 club di Serie A vorrebbero una figura politica che possa fare efficacemente da tramite tra la Lega stessa e il Governo nel campo degli aiuti economici richiesti.

Inoltre, la figura dovrebbe fungere da raccordo per permettere un migliore dialogo tra i club, un mediatore in ogni campo, fondamentalmente.

La prima elezione, svolta a Milano in mattinata, ha visto ben 17 le schede bianche, due le nulle e un solo voto per Gaetano Blandini, il nome candidato dal presidente della Lazio Lotito.

“È stata una riunione molto piacevole, in cui tutti i club si sono espressi con grande unità di intenti. Rispetto al passato recente il clima è stato molto costruttivo e collaborativo: sono fiducioso si possa tornare a dialogare in maniera semplice perché la Lega di A sia il motore del calcio. La mia elezione era necessaria per garantire continuità dell’assemblea, ma il messaggio più importante è quello del dialogo e del confronto. Lavoriamo per crescere”, ha dichiarato il nuovo vicepresidente Luca Percassi al termine dell’incontro di oggi.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...