Un ultimo capitolo prima di dire addio a Elena e Lila, alla loro storia. A quei volti che torneranno accanto a loro ancora una volta nell’ultima stagione de L’Amica Geniale
La serie tv ideata da Saverio Costanzo e prodotta da Lorenzo Mieli per Fremantle Italia, The Apartment e Wildside, e da Domenico Procacci per Fandango, in associazione con Rai Fiction e HBO Entertainment, è stata ufficialmente rinnovata per una quarta e ultima stagione. I nuovi episodi saranno tratti dal quarto libro della quadrilogia di Elena Ferrante, Storia della bambina perduta e vedrà Lila e Lenù ritrovarsi per poi perdersi ancora.
La notizia è arrivata nella scorse ore insieme ad alcune dichiarazioni della HBO. “Quando abbiamo deciso di portare sugli schermi il capolavoro di Elena Ferrante – ha detto Francesca Orsi, vice presidente esecutivo di HBO programming su Variety e The Hollywood Reporter -sapevamo che la storia di Elena e Lila doveva essere raccontata per intero. E’ emozionante e allo stesso tempo un po’ amaro intraprendere questa quarta e ultima stagione. Non vediamo l’ora di completare il quartetto e sappiamo che ‘ Storia della bambina perduta’ porterà la serie alla fine con lo stesso cuore, familiarità e un narrazione stupenda che ha definito il viaggio di Elena e Lila dall’inizio”.
Intanto, i fan attendo con ansia di scoprire quale volto accompagnerà il personaggio di Lila nell’ultima stagione de L’Amica Geniale. Al termine della terza stagione è arrivata la prima anticipazione. A prestare il suo volto ad una Elena ormai adulta sarà infatti Alba Rohrwacher, apparsa in uno specchio mentre Elena, in aereo dopo aver scelto Nino Sarratore, ha guardato e cercato una nuova immagine per una nuova vita. Ma cosa succederà quando la quarta stagione arriverà sul piccolo schermo?
Elena dovrà fare i conti con quelle verità nascoste che riguardano la vita di Nino, mentre Lila sarà ancora parte di quel rione da cui era scappata anni prima. Ancora dolori e delusioni per queste due amiche/nemiche che si ritroveranno ad affrontare un futuro a cui non avevano mai pensato prima.