L’Amica Geniale 3, la lotta di Elena e Lila contro il mondo che le circonda negli episodi del 13 febbraio

Cosa succederà nei prossimi episodi della terza stagione de L’Amica Geniale?Quale futuro attende Elena e Lila?

I primi due episodi della terza stagione de L’Amica Geniale sono andati in onda proprio ieri su Rai 1. Elena e Lila sono tornate, e mentre il primo episodio ha raccontato il cambiamento di Lenù, la sua nuova vita e l’incontro con Nino Sarratore, il secondo episodio si è svolto attraverso il racconto di una Lila ormai distrutta dal lavoro in fabbrica e da quei fantasmi del passato che si rifiutano di lasciarla andare.

Le due amiche-nemiche si sono ritrovate proprio nel secondo episodio e saranno ancora l’una accanto all’altra quando, tra pochi giorni, andranno in onda “La cura” e “Guerra fredda”. Questi i titoli dei prossimi episodi della terza stagione de L’Amica Geniale, tratta da “Storia di chi fugge e di chi resta”, terzo capitolo della quadrilogia di Elena Ferrante.

In “La cura”, le condizioni di salute di Lila continueranno a peggiorare. Elena tornerà accanto all’amica e deciderà di denunciare, attraverso un articolo che verrà poi pubblicato su L’Unità, le condizioni di lavoro in fabbrica. Le parole di Lenù faranno non poco rumore, portando conseguenze inattese per Lila ed Elena. Nel secondo episodio, “Guerra fredda”, Elena convolerà a nozze con Pietro.

Sarà Palazzo Vecchio a Firenze a fare da sfondo alla cerimonia. Poco dopo, Lenù si troverà in una situazione difficile da gestire quando la suocera, Adele, deciderà di organizzare una festa che la metterà a disagio.

Due nuovi episodi de L’Amica Geniale andranno quindi in onda domenica 13 febbraio su Rai 1. Elena e Lila continuano a crescere tra le difficoltà del mondo presente, e le ricadute in quel passato che entrambe stanno cercando di cancellare.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...