E’ Roma, tra il Colosseo e Circo Massimo, la città scelta per aprire la Mkers Gaming House Powered by Mercedes-Benz.
Qui i giocatori professionisti del mondo eSports potranno allenarsi e migliorare le proprie abiità nel mondo dei videogiochi, ma non solo.
La Mkers Gaming House ospiterà varie stanze, come la Bootcamp Room utile ai coach per allenare al meglio i propri Pro Player. Si passa poi alla Sim-Racing Room, il gaming garage di Mercedes Benz che ospita la squadra e-racing Mkers powered by Mercedes-Benz.
E ancora la Streaming Room, con la quale si potrà comunicare con i propri followers tramite social. Qui si potranno creare tanti contenuti per chi seguirà la Gaming House da casa. Poi infine abbiamo la Lounge Room, dove rilassarsi dopo tante ore di sessione di gioco.
La accordo stretto tra il Team italiano Mkers e Mercedes-Benz durerà 18 mesi. In tutto saranno 43 i players, otto nazionalità differenti, ognuno specializzato nel proprio gioco. I titoli con cui li vedremo all’opera saranno Fifa, Pro Evolution Soccer, Rainbow Six Siege, e solo per citarne alcuni.
Dichiarazioni Thomas De Gasperi , presidente Mkers: “La struttura rappresenta un importante passo in avanti per Mkers, in grado di spingere i nostri team a dare il meglio durante le competizioni eSportive. In sinergia con Mercedes-Benz Italia, da sempre sinonimo di qualità e vision sul futuro dell’automotive, siamo sicuri che la struttura possa fornire un grande impulso al settore eSportivo italiano, contribuendo alla propria crescita e all’appetibilità internazionale”.