L’Italia del Tennis continua a fare il tifo per il giovanissimo Jannik Sinner, che battendo ai quarti dell’ATP 500 di Vienna, il rivale Casper Ruud, si è aggiudicato i punti necessari per entrare in Top 10 e piazzarsi all’ottavo posto, così da poter ottenere un posto alle prossime ATP Finals di Torino.
I migliori otto della classifica ATP potranno staccare un pass per l’ATP Finals di Torino. Matteo Berettini, reduce dall’ottimo cavalcata a Wimbledon, fermata in finale solo da Djokovic, è già certo del posto, ma con lui potrebbe esserci anche un altro azzurro, il giovanissimo Jannik Sinner.
Per l’Italia del tennis si tratterebbe della prima volta nella storia tennistica azzurra che due italiani riescano ad ottenere il pass per le ATP Finals, e comunque ad ogni modo è la prima volta che due tennisti azzurri sono entrambi contemporaneamente fra i primi dieci al mondo.
Jannik Sinner è riuscito ad entrare in Top 10 grazie al recente successo ai quarti dell’ATP 500 di Vienna, battendo 7-5 6-1 Casper Ruud. Ora l’altoatesino è ottavo nella Race ATP, ma non può cantare ancora vittoria, dato che tra pochi giorni si giocherà l’ATP di Bercy, è tutto può ancora cambiare, mentre Berrettini è tranquillo in sesta posizione, tanto che ha rinunciato a giocarci.