La società IndiEV guarda al mercato dei videogiocatori, realizzando la prima auto elettrica, la Indi One, che sarà equipaggiata con un PC da gaming che non avrà nulla da invidiare ai computer di casa.
L’auto Indi One sarà dotata di un PC da gaming con un processore Intel Core i7, con scheda grafica NVIDIA RTX 2080, con presenze di un modem 5G integrato per una velocità di navigazione in rete di tutto rispetto.
Nel video dimostrativo della società IndiEV, il PC sarà in grado di far girare anche giochi in realtà virtuale, oppure riprodurli su due schermi da 15 pollici installati sul cruscotto.
Da quanto sembra sarà possibile giocare a qualsiasi titoli, anche i più pesanti, con il sistema di gioco installato sotto al cofano, in un comparto refrigerato e imbottito, così da proteggere il tutto da eventuali vibrazioni durante la marcia.
Per quanto riguarda le specifiche auto, la Indi One avrà un motore realizzato da Jing-Jin Electric e batterie fornite da Eve Energy. Quando sarà disponibile sul mercato, al momento, non è chiaro, le prime indiscrezioni parlano dell’arrivo verso fine 2022 e con un prezzo di circa 38mila euro.