Hotel e villaggi per gli amanti degli eSports

Il mondo degli eSports è in continua espansione nel nostro paese, attirando a se l’attenzione di molti, tra cui anche il mondo alberghiero, come rivelato dal Segretario Generale di Federesports Maurizio Miazga: “Oggi per il settore turistico è prioritario conquistare questo importante mercato legato ad eSports e videogiochi”.

Il prossimo 25 novembre sarà disponibile online una piattaforma dove i videogiocatori da tutt’Italia potranno scegliere strutture alberghiere (Hotel o Villaggi) a loro dedicate.

Una scelta ovvia, dato che il mondo degli eSports è in continua espansione, in Italia e nel Mondo,e molti professionisti del settore dei giochi online viaggia spesso per lavoro, e con se porta console o computer, e per poter lavorare anche lontani da casa, hanno bisogno di strutture adeguate, soprattutto per quanto riguarda la connessione internet.

Non bisogno quindi stupirsi se sempre più strutture alberghiere stanno iniziando a dotare alcune delle loro stanze con postazioni da gaming. Da cui la necessità anche di creare un portarle per aiutare a trovare la soluzione giusta per le proprie esigenze eSports, un portale creato da Maurizo Miazga, Segretario Generale di Federesports, fondatore del Comitato Promotore E-Sports Italia.

Maurizo Miazga:

“Con numerosi imprenditori vogliamo dare, attraverso la possibilità di selezionare online l’offerta alberghiera adatta, una opportunità di crescita al settore. Oggi per il settore turistico è prioritario conquistare questo importante mercato costituito dai Millennials e Gen-Z per garantirsi una continuità nel futuro. Così sarà con i vari progetti che partiranno nel 2022 proprio nel mondo della scuola. Usare console e videogiochi può aiutare i giovani a crescere svolgendo attività formative e di preparazione allo sport. Secondo il Cio gli Sport Virtuali parteciperanno alle Olimpiadi, occorre investire sul futuro e in molti lo stanno già facendo”.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...