Gp Indonesia, Marquez “Sulla Honda va meglio”

Gp Indonesia, Marquez in seguito alla sua caduta in FP2: “A terra nelle libere perché troppo veloce.

Gp Indonesia, prima gara della nuova stagione 2022. In seguito alla sua caduta in FP2, che gli è costata il 22° posto sulla pista di Mandalika, Marc Marquez spiega cosa è successo.

“Non era certo il momento giusto per cadere, ho messo la gomma posteriore nuova e sono andato più veloce di quanto avrei dovuto: la telemetria lo dice chiaramente. Adesso devo sperare che non piova nelle FP3 del sabato mattina e cercare di poter entrare nei 10 per accedere direttamente alla Q2”, dichiara lo spagnolo.

La sua prova fino al momento della caduta non era stata male, soprattutto se si pensa che aveva dichiarato di avere delle difficoltà alla guida nelle prime uscite con la nuova moto.

“È stata positiva, ma non possiamo essere felici perché siamo molto indietro: al mattino siamo andati bene, poi al pomeriggio sono caduto quando ho cercato di fare il tempo – spiega Marc -: ero troppo veloce, poi la gomma posteriore con la nuova carcassa spinge di più, è più rigida, dà meno impronta a terra e quindi meno aderenza”.

Marc poi spiega cosa è stato cambiato per migliorare il suo feeling con la moto: “Ho fatto una modifica di assetto che mi ha portato a sentire meglio la moto sull’anteriore nella direzione che voglio io e adesso mi sento più sicuro”.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...