Dopo l’estate ci ritroviamo con qualche chilo in più. I viaggi e le vacanze ci portano a mangiare cose diverse e più caloriche. Come ritrovare la linea e perdere peso? Ci sono diversi esercizi che possiamo fare per bruciare calorie e tornare in forma.

Allenamento

Oltre alla dieta è importante seguire un allenamento facendo esercizi mirati. Ma non dobbiamo pensare solo all’aspetto fisico perché una sana alimentazione e fare attività fisica contribuiscono al benessere del corpo e della mente.

esercizi braccia per tornare in forma

Come tornare in forma

E’ importante sapere che coinvolgere più parti del corpo in un unico movimento ci farà consumare più energie. Mettendo in funzione più muscoli si bruciano più calorie contemporaneamente. Quindi scegliere esercizi multiarticolari e dinamici. Scegliendo questa tipologia di esercizi, sforzeremo più muscoli insieme e, quindi, consumeremo molte più calorie raggiungendo prima il nostro obiettivo.

tornare in forma facendo questi esercizi

Esercizi multiarticolari

Gli esercizi multiarticolari sono quelli come lo squat, gli stacchi da terra o le flessioni. Per gli addominali è importante eseguire crunch in avanti e crunch laterali. L’allenamento è soggettivo e le frequenze devono essere stabilite in base al sesso, peso, altezza ed età. Verificare con il medico eventuali problemi di salute che potrebbero non essere compatibili con l’attività fisica che intendete iniziare. Iniziare sempre prima un allenamento da principianti. L’orario ideale per allenarsi è la mattina.

addominali in palestra