Giorgio Chiellini entra nel mondo eSports con 2Watch

Sempre più sportivi sono ormai entrati nel mondo degli eSports, e ora anche lo juventino Giorgio Chiellini farà parte di questo mondo, diventando investitore e testimonial della startup italiana 2Watch.

“Da anni seguo con attenzione e curiosità il mondo degli sport virtuali, una realtà che mi ha sempre affascinato – spiega il capitano della Juventus nel comunicato stampa -. Per questo, sono felice di poter affiancare 2WATCH in questo innovativo progetto”.

“Siamo entusiasti che Giorgio Chiellini abbia scelto 2WATCH per entrare nel mondo del gaming e dell’esport – afferma Fabrizio Perrone,  CEO di 2WATCH – essendo amante della Vecchia Signora e della Nazionale non potevo essere più emozionato di così. Siamo convinti che il mondo del gaming apra nuovi canali di comunicazione per chi intende entrare in contatto con la GenZ che sta abbandonando i canali tradizionali a favore delle nuove piattaforme di live e video streaming”.

Insomma, la Juventus dopo aver fatto il suo ingresso negli eSports, stipulando un contratto di esclusiva con eFootball (ex PES), un altro bianconero si tuffa con convinzione nell’universo gaming, il capitano Giorgio Chiellini.

Il difensore segue così le orme di altri sui colleghi, già da tempo impegnati nel mondo eSports, David Beckham ad esempio. Di recente invece il campione azzurro di MMA, Martin Vettori, ha fatto il suo ingresso nei Qlash.

L’universo bianconero ad ogni modo è da tempo che segue con attenzione il mondo degli eSports, non dimentichiamo le recenti dichiarazioni di Andrea Agnelli, che dopo il caos creato con la Superlega, aveva messo in guardia il calcio tradizionale da videogiochi come Fortnite o Call of Duty.

I numeri infatti oggi sembrano premiare il mondo del gaming. Solo per fare un esempio, ben 100 milioni di spettatori hanno seguito la finale mondiale di League of Legends.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...