Europa League: lo Spartk Mosca batte il Napoli 2 – 1

Europa League. Il Napoli cade in Russia, prestazione insufficiente degli azzurri.

Sconfitta in Europa League per il Napoli di Spalletti, che cade in Russia scontro lo Spartak Mosca per 2 – 1. Prestazione insufficiente degli azzurri anche considerando le tante assenze.

Ricordiamo, infatti, che Osimhen, Insigne, Anguissa, Ounas erano assenti per infortunio, Politano per covid e anche Fabian Ruiz si è fermato prima della partita.

Le assenze non possono essere un alibi per il Napoli, comunque più forte dei russi. L’approccio alla partita è stato tutto sbagliato e l’aver preso gol al secondo minuto non ha aiutato.

La Partita.  Pronti via e il Napoli è subito sotto: Lobotka atterra Promes in area, rigore fischiato e realizzato poi da Sobolev. Gli azzurri accusano il colpo e sembrano totalmente imbambolati.

Al 16’ il primo sussulto azzurro, con il portiere Slikhov miracoloso due volte su Elmas. Dopo poco ancora una parata incredibile su Zielinski che calcia da dentro l’area.

Arriva però il raddoppio dello Spartak, ancora con Sobolev. Moses scherza Mario Rui, mette in mezzo un cioccolatino che l’attaccante siberiano deve solo spingere in porta di testa, con Koulibaly che perde la marcatura.

Il primo tempo si conclude con il Napoli ancora all’attacco, ma senza un’idea chiara di ciò che sta succedendo. Nel secondo tempo gli ospiti hanno una reazione e mettono sotto pressione i padroni di casa.

Le occasioni fioccano e finalmente Elmas trova la rete che riapre la partita al 64’ e ci sarebbe tutto il tempo per pareggiare. Purtroppo, però, i russi si chiudono bene e gli azzurri non riescono a trovare il gol del pareggio.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...