Esercizi semplici per avere glutei e cosce tonificati

La cura del corpo è importante per il benessere fisico e mentale. Le donne sono in prima linea per tonificare i muscoli soprattutto glutei e cosce. La palestra è la scelta giusta per tutti. Ma possiamo ottenere buoni risultati anche svolgendo alcuni esercizi semplici.

In questo articolo vi consigliamo il metodo semplice ed infallibile per avere glutei e cosce sodi e tonificati.

Consigli utili

Alcune donne per non fare sacrifici preferiscono la chirurgia estetica. Invece con l’attività fisica e la dieta si possono ottenere buoni risultati. L’alimentazione è importante. Tra i muscoli per i glutei non basta l’allenamento di squat e pesi.

quali sono gli esercizi per i glutei

Per chi preferisce allenarsi a casa è possibile fare ginnastica con alzate laterali, piegamenti e allungamenti. Ma possiamo anche avere un attrezzo semplice: la cyclette. Grazie al movimento circolare della pedalata, infatti, si sollecitano molti muscoli, e si ottiene un rassodamento di polpacci, cosce e glutei. Per avere un risultato maggiore consigliamo di pedalare in piedi, come se si fosse in salita.

fitwalking correre

Da tener presente che la maggior parte delle cyclette verificano in tempo reale velocità, distanza percorsa, calorie spese e pulsazioni. Così è possibile verificare i progressi e modificare l’allenamento in base alle proprie esigenze.

Ma non solo. Qualora si avesse a disposizione uno schermo o delle cuffie, si potrebbe tranquillamente vedere un film o ascoltare musica. In conclusione la cyclette è la soluzione più semplice e piacevole da scegliere.

esercizi-semplici-per-glutei-perfetti

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Denzel Washington risponde ad Ellen Pompeo sulla lite avuta sul set di Grey’s Anatomy

Dopo il racconto di Ellen Pompeo, Denzel Washington ricorda quanto accaduto sul set di Grey’s Anatomy mentre si trovava dietro la macchina da presa Mentre...

Francesco Flachi pronto per tornare in campo a 12 anni dalla squalifica per cocaina

Dopo un controllo antidoping effettuato nel dicembre 2009, con squalifica di 12 anni avvenuta l’anno dopo, l’ex attaccante fiorentino, che vanta più di cento...

Rainbow Six Siege – Il Six Invitational cambia location, si terrà in Svezia

Non sarà più disputato in Canada il Six Invitational di Rainbow Six Siege, causa pandemia e le nuove misure ristrettive messe in atto dal...