Ellen Pompeo ha elogiato Katherine Heigl, volto di Izzie in Grey’s Anatomy, per aver parlato dei lunghi orari di lavoro sul set di Grey’s Anatomy durante i primi anni
“Un’eroina”, questa la parola usata da Ellen Pompeo per descrivere Katherine Heigl quando parlò dei lunghi orari di lavoro sul set di Grey’s Anatomy. In una conversazione con un’altra co-protagonista, Kate Walsh, nell’episodio del 20 aprile del suo podcast, Tell Me With Ellen Pompeo, il volto di Meredith Grey ha ricordato quando la Heigl ha commentato pubblicamente le “ore folli in cui stavamo lavorando” durante i primi momenti sul set.
“Se l’avesse detto oggi, – ha dichiarato Ellen Pompeo – sarebbe diventata un’eroina“. L’attrice ha poi aggiungo che Katherine Heigl era “in anticipo sui tempi” ed è stata descritta come un’”ingrata” per aver espresso la propria opinione, “quando la verità è che è stata onesta al 100% ed è assolutamente corretto quello che ha detto, ed è stata fottutamente coraggiosa per averlo detto . Stava dicendo la verità, non stava mentendo“.
Ellen Pompeo probabilmente si riferiva all’apparizione di Katherine Heigl nel 2009 al Late Show With David Letterman in cui l’attrice definì una giornata lavorativa di 17 ore, durante l’inizio della sesta stagione di Grey’s Anatomy, “crudele e meschina“. La Heigl aveva inoltre chiarito che sperava che i suoi commenti mettessero in imbarazzo il team di produzione dello show.
Le parole di Katherine Heigl sono state dunque ricordate da Ellen Pompeo nel corso del suo podcast. Oggi, la Heigl, sarebbe stata un’eroina, secondo l’interprete di Meredith Grey in Grey’s Anatomy. Ma, ai tempi della sue dichiarazioni, fu considerata ingrata e senza rispetto.