Ecco la razza di cane più amata

Il cane è l’animale più ricercato per fare compagnia all’uomo.

Ma quale scegliere? Tra gli amici a quattro zampe noi consigliamo il Bedlington Terrier. E’ una razza canina britannica riconosciuta dalla FCI che deve il suo nome alla città mineraria di Bedlington, nel Northumberland.

Descrizione e temperamento

Il bedlington terrier per il suo aspetto è stato più volte paragonato ad un agnello e può presentare un pelo blu, fegato, o sabbia. Nel pelo si possono alternare punti morbidi e duri, ed essendo robusto, può essere scomodo da curare.

In appartamento sono dei cani dolci e gentili, accettando anche altri animali, ma hanno sempre un temperamento da caccia (verso ad esempio uccelli o roditori), risultando all’esterno aggressivi verso altri cani. Sono quindi anche dei cani coraggiosi e molto agili, abbastanza da restare al passo di un cavallo.

Questo cane ha un fisico agile e snello e un portamento molto elegante. Gli esemplari adulti non superano i 40 cm e pesano tra gli 8 e i 10 kg.

La particolarità è la forma della testa: stretta e tondeggiante, ricorda proprio quella di una pecorella. A conferma del paragone, basterà accarezzare il suo pelo per rendersi conto di quanto sia soffice e lanoso. Questa razza presenta dei colori caratteristici sui quali basarsi: sono fegato, sabbia e blu.

I cani sono tutti diversi ma ugualmente apprezzati, ma questi amici a quattro zampe si fanno amare incondizionatamente come pochi. Basta davvero un niente per diventare a tutti gli effetti dei membri della famiglia dai quali non separarsi mai più.

Insomma è un cane gentile e cordiale, molto apprezzato dai bambini. Inoltre non perde mai il pelo quindi non saremo costretti a pulire spesso la casa ma ricordate di spazzolarlo almeno due volte a settimana.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Denzel Washington risponde ad Ellen Pompeo sulla lite avuta sul set di Grey’s Anatomy

Dopo il racconto di Ellen Pompeo, Denzel Washington ricorda quanto accaduto sul set di Grey’s Anatomy mentre si trovava dietro la macchina da presa Mentre...

Francesco Flachi pronto per tornare in campo a 12 anni dalla squalifica per cocaina

Dopo un controllo antidoping effettuato nel dicembre 2009, con squalifica di 12 anni avvenuta l’anno dopo, l’ex attaccante fiorentino, che vanta più di cento...

Rainbow Six Siege – Il Six Invitational cambia location, si terrà in Svezia

Non sarà più disputato in Canada il Six Invitational di Rainbow Six Siege, causa pandemia e le nuove misure ristrettive messe in atto dal...