Tutti desideriamo avere un corpo tonico e in salute ma questo richiede impegno e determinazione. Non solo. E’ anche importante conoscere come allenarsi e gli attrezzi da utilizzare.

In questo articolo vi daremo alcune informazioni per scegliere gli attrezzi giusti per il fitness. Non tutti sanno che possono bastare anche solo 4 attrezzi per ritrovare in fretta la forma persa dopo le vacanze.

Stretching muscolare

Il primo attrezzo che vi suggeriamo è il foam roller, un rullo dotato di alcuni spessori che combatte le contratture dei muscoli e utilissimo per lo stretching. E’ di piccole dimensioni e il prezzo è di circa una decina di euro.

Stretching muscolare

Allenamento cardio

Lo step è molto utilizzato per l’allenamento cardio e occupa poco spazio in casa. Si possono scegliere vari modelli con prezzi accessibili. Si tratta di una piccola pedana rialzata che deve simulare una sorta di gradino, anche utilizzata per il potenziamento muscolare.

Allenamento cardio

Pilates ring

Il pilates ring è un attrezzo per l’allenamento delle scapole. E’ un anello abbastanza rigido che serve a potenziare certi muscoli sfruttando il principio della resistenza.

pilates ring

Estensore

L’estensore potenzia i muscoli della parte superiore del corpo. E’ un’unica fascia elastica con 2 maniglie alle estremità finali. Esistono più livelli di regolazione per adattare il workout alle condizioni fisiche specifiche.

Buon allenamento!