DVB-T2: Ecco quando i vecchi TV non funzioneranno più

A breve ci sarà un nuovo cambiamento per quanto riguarda la tv con l’arrivo del DVB-T2. Le fasi saranno due e dovremo farci trovare pronti. Ora vi daremo tutte le indicazioni. La prima fase scatta il  1 Settembre il 21 Giugno.

Dal 1 Settembre 2021 verrà interrotta la trasmissione del segnale in codifica MPEG-2 a favore della codifica MPEG-4.

Che cosa succederà?

In tale data i televisori che non rientrano negli ultimi dispositivi aggiornati non saranno in grado di ricevere le trasmissioni e i canali non saranno più disponibili.

Come verificare?

La verifica è semplice basta collegarsi ad un canale in alta definizione: se riuscite a vedere la programmazione, allora non dovrete fare nulla: in caso contrario invece dovrete sostituire il TV entro il 31 Agosto 2021.

Il secondo passaggio è in programma dal 21 al 30 Giugno 2022 quando, formalmente, inizieranno le trasmissioni in DVB-T2 e saranno spente le trasmissioni in DVB-T. Anche in questo caso, potete verificare la compatibilità di TV e decoder come spiegato nel paragrafo precedente.

Soluzione?

La soluzione in questo caso sarà acquistare un nuovo TV o un decoder.

Bonus

E’ previsto utilizzare il bonus PC da 50 Euro del Governo Italiano, ma esclusivamente sugli acquisti effettuati in negozio.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Denzel Washington risponde ad Ellen Pompeo sulla lite avuta sul set di Grey’s Anatomy

Dopo il racconto di Ellen Pompeo, Denzel Washington ricorda quanto accaduto sul set di Grey’s Anatomy mentre si trovava dietro la macchina da presa Mentre...

Francesco Flachi pronto per tornare in campo a 12 anni dalla squalifica per cocaina

Dopo un controllo antidoping effettuato nel dicembre 2009, con squalifica di 12 anni avvenuta l’anno dopo, l’ex attaccante fiorentino, che vanta più di cento...

Rainbow Six Siege – Il Six Invitational cambia location, si terrà in Svezia

Non sarà più disputato in Canada il Six Invitational di Rainbow Six Siege, causa pandemia e le nuove misure ristrettive messe in atto dal...