Dazn, ecco come funziona su tutti i dispositivi

DAZN è un servizio a pagamento di video streaming online, sia in diretta che on demand, di eventi sportivi.

Fondato a Londra da DAZN Group l’8 luglio 2015, è disponibile in 30 paesi tra cui Germania, Austria, Svizzera, Giappone, Italia, Canada, Stati Uniti d’America, Spagna e Brasile.

In Italia la piattaforma è disponibile dal 1º luglio 2018 e opera dalla stagione calcistica 2018-2019, trasmettendo in esclusiva tutta la Serie B, 3 partite per turno della Serie A (solitamente l’anticipo del sabato sera, la partita delle 12:30 e una delle 15:00 la domenica) e un certo numero di altri eventi calcistici e sportivi. Mediaset Premium, tramite accordo con DAZN, ha garantito senza ulteriori variazioni di prezzo le 3 partite di Serie A e tutta la Serie B nel proprio pacchetto Calcio.

Il 21 agosto 2021, in occasione della prima giornata di campionato di Serie A, si è verificato un blocco della visione di Inter-Genoa, poco dopo il fischio d’inizio della partita per un sovraccarico della CDN. Non sono mancate proteste degli utenti via Twitter e chiarimenti da parte della Lega Serie A. Il 10 novembre 2021, sbarca su DAZN il canale tematico Juventus TV.

playoff europa leauge

Dispositivi compatibili con DAZN

  • Smart TV: l’app ufficiale di DAZN è disponibile sugli Smart TV Samsung con Tizen OS (dai modelli 2015 in poi), Smart TV LG con WebOS, Smart TV Panasonic, Smart TV Hisense, Smart TV Sony con Android TV e altri televisori con Android TV.
  • Computer: è possibile accedere ai contenuti di DAZN utilizzando tutti i browser Web più diffusi, come Chrome, Edge, Firefox e Safari.
  • Smartphone e tablet: DAZN è disponibile sotto forma di applicazione per dispositivi Android equipaggiati con Android 5.0 o successivi e con tutti gli iPhone/iPad (e anche iPod Touch) con iOS 11.0 o successivi. Inoltre, è possibile scaricare l’app di DAZN anche su Tablet Kindle Fire, in particolare sui modelli Fire 7“ (dal modello 2015), Fire HD 6”, Fire HD 7“, Fire HD 8”, Fire HD 10“ e Fire HDX 8.9”.
  • Console per videogiochi: l’app di DAZN può essere scaricata anche su PS4, PS4 Pro, PS5, Xbox One, Xbox One S, Xbox One X, Xbox Series X e Xbox Series S.

Altri dispositivi

Fire TV Stick e Fire TV Cube, Chromecast, Apple TV, TIMVISION Box e DAZN TV Box.

Le velocità di download Internet consigliate per la visione di eventi sportivi su DAZN.

  • 2 Mbps: velocità di download Internet consigliata per la risoluzione SD (definizione standard). Questa velocità è sufficiente per guardare eventi sportivi sul tuo cellulare quando sei fuori casa.
  • 3,5 Mbps: velocità di download Internet consigliata per la risoluzione HD (alta definizione a 720p). Questa velocità è ottima per guardare eventi sportivi sul tuo cellulare.
  • 6,5 Mbps: velocità di download Internet consigliata per la risoluzione HD e le immagini ad alta frequenza. Se guardi lo sport in TV, questa è la velocità di download Internet minima consigliata.
  • 8-10 Mbps: velocità di download Internet consigliata per la risoluzione Full HD (1080p), disponibile da novembre 2021.

Offerte Dazn

La piattaforma permette di guardare tutte le partite di Serie A (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva), Serie B, Champions League (104 partite in totale), UEFA Europa League e i migliori incontri della UEFA Conference League, oltre ai match di FA Cup, LaLiga, Copa Libertadores, Sky Bet Championship, Community Shield, Major League Soccer, Carabao Cup e Copa Sudamericana. Inoltre, viene trasmesso anche il meglio del calcio femminile, con le partite della Serie A TIMVISION, UEFA Women’s Champions League e Women’s International Champions Cup.

come funziona dazn

Sono visibili tutte le gare di MotoGP, Moto2, Moto3, Indycar e W Series e numerosi altri eventi di sport come ciclismo (es. Giro d’Italia, Tour de France, La Vuelta), tennis (US Open, Roland Garros, Austrial Open ecc.), basket (con alcune partite della Serie A UnipolSai), boxe, freccette (William Hill World Championship e la World Cup of Darts), football americano, rugby e pallavolo.

Per DAZN è incluso anche in TIMVISION Calcio e Sport (19,99 euro/mese fino al 30 settembre 2022, poi passa a 29,99 euro/mese), l’offerta di TIM dedicata al calcio e al mondo dell’intrattenimento che consente di accedere anche al catalogo completo di Infinity+ (per 12 mesi, poi si disattiva automaticamente).

Come attivare DAZN

Per attivare DAZN da computer, collegati al sito ufficiale del servizio, seleziona l’opzione Attiva ora e, nella nuova pagina apertasi, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Cognome, Inserisci il tuo indirizzo email, Conferma l’indirizzo email e Crea una password e segui le indicazioni per abbonarti.

dazn tv

Dopo aver attivato DAZN, puoi iniziare a guardare i contenuti che desideri da tutti i dispositivi compatibili con il servizio.

Come funziona DAZN con TIM

Tim consente ai propri clienti e anche a quelli di altri operatori di attivare TIMVISION Calcio e Sport, l’offerta che permette di accedere a DAZN, Infinity+ (per 12 mesi), TIMVISION e discovery+.

scegliere dazn e tim

L’offerta ha un costo di 19,99 euro/mese (fino al 30 settembre 2022, poi passa a 29,99 euro/mese) con tre mesi di visione gratuita e prevede un contributo d’attivazione di 9,99 euro una tantum e 3 euro/mese per 12 mesi già inclusi nel costo mensile. Inoltre, viene fornito anche il decoder TIMVISION Box che permette di accedere a tutti i servizi inclusi nell’offerta comodamente dal proprio televisore e che verrà spedito a domicilio senza costi aggiuntivi.

TIMVISION Calcio e Sport può essere disattivata in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi, a patto di restituire il decoder TIM entro 30 giorni dalla data di disdetta.

Come funziona DAZN prepagata

Oltre a poter attivare un abbonamento a DAZN con pagamento tramite carta di credito/debito e PayPal, è possibile usare una carta DAZN prepagata.

È possibile acquistare una di queste carte nei principali negozi di elettronica, nei supermercati, in bar e negozi abilitati Mooney e Puntolis e anche online, su siti come Amazon.

Le carte di DAZN sono disponibili in tre diversi tagli.

  • 1 mese: consente di vedere DAZN per un mese al costo di 29,99 euro.
  • 3 mesi: permette di accedere a DAZN per 3 mesi al costo di 79,90 euro, con un risparmio di 10 euro rispetto al “normale” prezzo d’abbonamento.
  • 6 mesi: è una valida soluzione per pagare meno DAZN. Infatti, consente di accedere al servizio per 6 mesi al costo di 149,90 euro, con un risparmio di 30 euro e, quindi, un mese gratis.

Come funziona DAZN in TV

Scaricare DAZN su Smart TV, avviare l’app in questione e, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, scegliere quale contenuto guardare e avviarne la riproduzione.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Denzel Washington risponde ad Ellen Pompeo sulla lite avuta sul set di Grey’s Anatomy

Dopo il racconto di Ellen Pompeo, Denzel Washington ricorda quanto accaduto sul set di Grey’s Anatomy mentre si trovava dietro la macchina da presa Mentre...

Francesco Flachi pronto per tornare in campo a 12 anni dalla squalifica per cocaina

Dopo un controllo antidoping effettuato nel dicembre 2009, con squalifica di 12 anni avvenuta l’anno dopo, l’ex attaccante fiorentino, che vanta più di cento...

Rainbow Six Siege – Il Six Invitational cambia location, si terrà in Svezia

Non sarà più disputato in Canada il Six Invitational di Rainbow Six Siege, causa pandemia e le nuove misure ristrettive messe in atto dal...