Crisi di coppia, quando litigare fa bene

“L’amore non è bello se non è litigarello” dice un proverbio. Ma i quali casi può essere utile e quando invece può avviare un processo di crisi?

La scienza ed esperti in relazioni sostengono che litigare fa bene alla coppia ma senza esagerare.

  • Litigare con il partner fa bene per arrivare a una relazione matura e dinamica, dove regna il confronto.
  • Nella routine di coppia, discutere e confrontarsi è importantissimo.
  • Litigare non è segno che il vostro rapporto sia arrivato al capolinea, purché ovviamente il litigio non diventi una costante delle vostre giornate e purché si preservi sempre il rispetto reciproco.

Insomma pare che litigare fa bene alla coppia, sostengono gli esperti, e questo perché equivale a confrontarsi, a evolversi e a maturare. Le coppie che non litigano, infatti, hanno meno probabilità di durare a lungo.

Consigli e rimedi contro l’insonnia

Si può anche discutere spesso, ovviamente sempre nel rispetto reciproco e senza sfociare in comportamenti aggressivi, ma è importante che entrambi vivano il momento del confronto come una fase costruttiva.

A questo punto è doveroso sottolineare che per “litigare” si intende un confronto, magari anche dai toni accesi, ma civile e sempre nel rispetto reciproco. I litigi aggressivi, ripetuti, costanti e basati sul nulla non fanno bene a nessuno, anzi sono pericolosi, e questo è bene precisarlo.

crisi di coppia alcuni consigli

 

 

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Denzel Washington risponde ad Ellen Pompeo sulla lite avuta sul set di Grey’s Anatomy

Dopo il racconto di Ellen Pompeo, Denzel Washington ricorda quanto accaduto sul set di Grey’s Anatomy mentre si trovava dietro la macchina da presa Mentre...

Francesco Flachi pronto per tornare in campo a 12 anni dalla squalifica per cocaina

Dopo un controllo antidoping effettuato nel dicembre 2009, con squalifica di 12 anni avvenuta l’anno dopo, l’ex attaccante fiorentino, che vanta più di cento...

Rainbow Six Siege – Il Six Invitational cambia location, si terrà in Svezia

Non sarà più disputato in Canada il Six Invitational di Rainbow Six Siege, causa pandemia e le nuove misure ristrettive messe in atto dal...