Vediamo come sapere se una persona è online su WhatsApp

WhatsApp è un’applicazione informatica di messaggistica istantanea centralizzata statunitense creata da WhatsApp Inc., facente parte del gruppo Meta, Inc.

L’azienda WhatsApp Inc., la sede di riferimento per l’Europa è a Dublino, in Irlanda, sotto la denominazione di WhatsApp Ireland Limited.

Originariamente l’app era stata ideata per dispositivi mobili, ma è stata sviluppata anche una versione per computer desktop, per la quale è necessario collegare il proprio numero telefonico di cellulare standard.

Vediamo come sapere se una persona è online su WhatsApp

Gli utenti possono scambiare messaggi di testo, immagini, video e file audio, nonché informazioni sulla posizione, documenti e informazioni di contatto tra due persone o in gruppi. Dapprima si poteva comunicare solo tra singole persone o in gruppi di singoli, ma a settembre 2017 la società ha annunciato una piattaforma commerciale che avrebbe consentito alle aziende di fornire un servizio clienti agli utilizzatori su larga scala.

Ultimi aggiornamenti

Circa tre anni fa WhatsApp ha introdotto la funzionalità di chiamata audio e videochiamata di gruppo, fino a un massimo di 4 utenti.

Poi è stata introdotta l’opzione “Scorri per la risposta” è stata resa disponibile per la versione beta di Android, 16 mesi dopo che è stata introdotta per iOS.

Gli aggiornamenti di WhatsApp non si fermano e sarebbero in cantiere nuove funzioni. In particolare, si prevede che gli amministratori dei gruppi avranno in futuro più poteri; potranno infatti cancellare i messaggi per l’intero gruppo e al posto di questi comparirebbe la scritta “This was removed by an admin” (Rimosso da un amministratore). Il nome dell’amministratore potrebbe anche essere presente.

In fase di sviluppo è anche la possibilità di poter ascoltare i messaggi vocali prima di inviarli. Si avrà quindi la possibilità di mettere in pausa il messaggio per ascoltarlo e inviarlo solo dopo. Inoltre, dovrebbe cambiare anche la visualizzazione grafica degli audio che verrebbero rappresentati graficamente come delle onde sonore, invece che nella versione attuale.

Come sapere se una persona è online?

Per sapere se una persona è online su WhatsApp vi è l’attivazione della funzionalità dell’app di messaggistica che mostra l’ultimo accesso con la data e l’ora dell’ultimo accesso effettuato dai contatti.

Come sapere se una persona è online?

Pertanto, verifica che tale funzionalità sia attiva: su Android fare tap sull’icona ⋮ in alto a destra e selezionare la voce Impostazioni dal menu contestuale.

Accedere alle sezioni Account > Privacy, fare tap sulla dicitura Ultimo accesso e, infine, scegli l’opzione I miei contatti.

Attivare conferme di lettura

Per attivare le conferme di lettura sul device Android, fare tap sull’icona ⋮ situata in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu contestuale. Se hai un iPhone, invece, premi sull’icona Impostazioni (il simbolo di un ingranaggio) che si trova in basso a destra. In WhatsApp per PC puoi accedere alle impostazioni tramite il menu in alto. Accedi quindi alle sezioni Account > Privacy e attiva la voce Conferme di lettura.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Denzel Washington risponde ad Ellen Pompeo sulla lite avuta sul set di Grey’s Anatomy

Dopo il racconto di Ellen Pompeo, Denzel Washington ricorda quanto accaduto sul set di Grey’s Anatomy mentre si trovava dietro la macchina da presa Mentre...

Francesco Flachi pronto per tornare in campo a 12 anni dalla squalifica per cocaina

Dopo un controllo antidoping effettuato nel dicembre 2009, con squalifica di 12 anni avvenuta l’anno dopo, l’ex attaccante fiorentino, che vanta più di cento...

Rainbow Six Siege – Il Six Invitational cambia location, si terrà in Svezia

Non sarà più disputato in Canada il Six Invitational di Rainbow Six Siege, causa pandemia e le nuove misure ristrettive messe in atto dal...