Zendaya, protagonista di ‘Euphoria’, entra nel cast di Challengers, il nuovo film sul tennis di Luca Guadagnino
Zendaya, Josh O’Connor e la star di “West Side Story”, Mike Faist, reciteranno nel nuovo film di Luca Guadagnino, “Challengers”. La produttrice di “Spider-Man: No Way Home”, Amy Pascal, sta producendo il film attraverso la sua Pascal Pictures insieme a Zendaya e Guadagnino. Il drammaturgo Justin Kuritzkes sta scrivendo invece la sceneggiatura.
Il film è incentrato sul mondo competitivo del tennis professionistico, in cui la giocatrice trasformata in allenatore Tashi (Zendaya) ha trasformato suo marito Art (Faist) in un campione del Grande Slam. Dopo una serie di sconfitte, Tashi lo inserisce in un evento “Challenger” – il livello più basso del torneo pro – dove deve affrontare Patrick (O’Connor), l’ex fidanzato di Tashi e il suo ex migliore amico.
L’accordo di Zendaya per il film è chiuso, mentre O’Connor e Faist sono ancora in trattativa. La produzione di “Challengers” dovrebbe iniziare in primavera sulla costa orientale. “Challengers”, come riportato dal sito Variety, si unisce all’affascinante lista di film in arrivo di Luca Guadagnino, tra cui “Bones and All” con Timothée Chalamet e il film biografico su Audrey Hepburn con Rooney Mara.
L’attore, vincitore di un Emmy, Zendaya, sta attualmente recitando nella seconda stagione del famosissimo dramma per della HBO “Euphoria”. Inoltre, è tornata ad indossare i panni di MJ in “Spider-Man: No Way Home”. Josh O’Connor, vincitore dell’Emmy per il ruolo del giovane principe Carlo in “The Crown”, sarà il prossimo protagonista della storia d’amore “The History of Sound” insieme a Paul Mescal. Dopo il ruolo da protagonista come Riff in “West Side Story”, Mike Faist sarà in “Pinball: The Man Who Saved the Game” di Austin e Meredith Bragg.