La serie unirà il genere horror e quello di avventura reinventando l’origine di Casper
La notizia è stata riportata in queste ore da numerosi siti statunitensi. Secondo quando affermato, Peacock sta lavorando per trasformare Casper, il simpatico fantasma, in una serie live-action. La potenziale serie nasce dalla penna dello scrittore e produttore esecutivo Kai Yu Wu, con UCP e DreamWorks Animation come co-produttori. Kai Yu Wu ha già scritto per programmi come “Hannibal” della NBC, “The Flash” della CW e “Deception” della ABC. Più di recente, ha creato la serie Netflix “The Ghost Bride”.
La serie, come riportato dal sito Variety, sarà una serie horror e di avventura che reinventa l’origine di Casper. Una storia di formazione che esplora cosa significa essere vivi. Quando una nuova famiglia arriva nella piccola città di Eternal Falls, Casper si ritrova coinvolto in un mistero che lo porta a scoprire oscuri segreti che sono stati sepolti per oltre 100 anni.
Il personaggio di Casper è stato introdotto per la prima volta in una serie di cortometraggi animati a partire dagli anni ’40 e nella serie Harvey Comics che portava il suo nome. Il personaggio è stato anche al centro di numerosi programmi televisivi, il più recente “Casper’s Scare School” per la rete canadese YTV dal 2009 al 2012.
Il primo film live-action “Casper” uscì nel 1995, con Malachi Pearson che doppiò il personaggio in versione fantasma e Devon Sawa che lo mostrò al pubblico in forma umana. Anche Christina Ricci, Bill Pullman, Cathy Moriarty ed Eric Idle recitarono nel film. Il live-action fu un successo al botteghino, incassando oltre 287 milioni in tutto il mondo contro un budget dichiarato di 55 milioni di dollari. Successivamente, sono stati rilasciati i film live-action “Casper: A Spirted Beginning” e “Casper Meets Wendy”. I film d’animazione “Casper’s Haunted Christmas” e “Casper’s Scare School” sono stati rilasciati rispettivamente nel 2000 e nel 2006.