Caso Plusvalenze: nuova inchiesta della Federcalcio

Caso Plusvalenze, la Covisoc lancia l’allarme alla federcalcio, 62 operazioni nel mirino.

La Covisoc lancia nuovamente l’allarme Plusvalenze fittizie, nel mirino ben 62 operazioni sospette rilevate negli ultimi due anni. Per ora la Federcalcio ha aperto un fascicolo e a breve procederà alle indagini.

A dare nell’occhio, in particolare, alcune plusvalenze compiute dalla Juventus, in particolare nell’affare che ha portato Pjanic, valutato 60 milioni, al Barcellona.

Preceduta dall’acquisto di Pereira Da Silva (8 milioni) e poi di Arthur (72 milioni) e Marques (8,2 milioni) da parte del club di Andrea Agnelli, che avrebbe ricevuto complessivamente quasi 50 milioni di plusvalenze per questo giro di operazioni.

Al centro dell’indagine anche il passaggio di Rovella, 18 milioni il suo cartellino, alla Juventus per poi girarlo in prestito nuovamente al Genoa, proprietaria del suo cartellino.

Anche l’affare che ha portato Osimhen dal Lille al Napoli è stato segnalato. In particolare, la valutazione delle contropartite che gli azzurri hanno messo sul piatto nell’affare.

La questione è spinosa: come è possibile definire fittizie delle valutazioni quando il criterio di attribuzione delle stesse è totalmente arbitrario? Ricordiamo, infatti, che la maggior parte delle indagini fatte in passato sulla stessa materia sono poi state archiviate con un nulla di fatto.

In questo caso non ci resta che attendere e vedere cosa verrà fuori dalle nuove indagini, l’istruttoria sportiva è sostanzialmente tutta da compiere.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...