Call of Duty, arriva Ricochet per combattere le scorrettezze in game

La cosa che più crea frustrazione nel mondo del gaming e soprattutto dei videogiochi simili a Call of Duty, è certamente quello di affrontare altri giocatori in partita poco onesti, coloro che per vincere fanno uso di Cheat.

E finalmente per i giocatori di Call of Duty Warzone e Vanguard è arrivare l’ora di festeggiare, dato che i developer CoD (Raven, Sledgehammer e Treyarch) hanno annunciato l’arrivo di Ricochet, che stanerà i cheater:

“Sarà un approccio sfaccettato per combattere i cheater e porterà nuovi strumenti lato server che analizzano le statistiche per identificare l’utilizzo di cheat”, hanno specificato i developer.

Ricochet Anti-Cheat sarà introdotto con Call of Duty: Vanguard il 5 novembre, e con il Pacific update in arrivo su Call of Duty: Warzone entro la fine dell’anno.

Con Ricochett arriverà un nuovo driver a livello del kernel per PC, utile per stanare cheater, rinforzando in toto la sicurezza del server. Il driver a livello del kernel verrà integrato in Call of Duty: Vanguard successivamente.

Il driver a livello del kernel sarà operativo solo quando si gioca su PC e non sarà sempre attivo. Il software si attiverà quando avvierete il gioco Call of Duty: Warzone e disattivato alla chiusura.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Le 3 piante per arredare il bagno contro l’umidità

Non tutti amano arredare il bagno con le piante. Ce ne sono alcune che oltre a dare quel tocco di colore hanno il potere di...

Glicemia, per abbassare i valori che cosa è utile bere?

La glicemia è il valore della concentrazione di glucosio nel sangue. Il suo valore può essere espresso con diverse unità di misura. La normalità di...

Natale al cinema, ecco i prossimi film da vedere

In questo articolo abbiamo selezionato alcuni film da vedere al cinema in uscita a dicembre. A Natale il grande schermo diventa un appuntamento imperdibile. Ecco...