Calcio: ecco il giovedì delle competizioni europee delle italiane

Calcio. Ecco come è andato il giovedì delle competizioni europee per le squadre italiane.

Tornano le coppe europee e nel giovedì si giocano Europa e Conference League, con ben 3 squadre italiane impegnate. Vediamo assieme come sono andate.

Nessuna sconfitta per le tre squadre, ma solo una ha vinto: pareggio per Lazio e Roma mentre il Napoli ottiene bottino pieno a Varsavia contro il Legia. Tutte, comunque, sono ancora in piena corsa per la qualificazione.

Legia Varsavia – Napoli: 1 – 4

Ampia vittoria del Napoli, che legittima la superiorità sui polacchi nel secondo tempo quando, sotto di un gol, ribalta il risultato grazie a due rigori segnati da Zielinski e Mertens. Chiudono l’incontro Lozano e Ounas, di Emreli il gol dei polacchi. Testa del girone per gli azzurri che approfittano del pareggio tra Leicester e Spartak Mosca.

Marsiglia – Lazio: 2 – 2

Ottimo pareggio per gli uomini di Sarri in Francia, trasferta per niente facile. La Lazio ribalta lo svantaggio iniziale con un uno-due tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, il tutto vanificato nel finale da Payet che trova il gol del definitivo pareggio. Milik ha aperto la sfida dagli 11 metri, Felipe Anderson ha segnato il gol del pareggio, Immobile quello del momentaneo vantaggio. Lazio al momento seconda in classifica.

Roma – Bodø/Glimt: 2 – 2

Un’altra brutta prestazione per la Roma con i norvegesi, che all’andata avevano vinto con una goleada. Questa volta è arrivato almeno un punto che, benchè sia molto importante, non basta con un avversario piuttosto modesto che va due volte in vantaggio in trasferta. Solbakken apre le marcature, El Shaarawy pareggia; Botheim per il nuovo vantaggio, chiude la partita Ibanez. Secondo posto per la Roma, dietro proprio i norvegesi.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...