Il Tg2, nell’edizione delle 20.30 di ieri, ha diffuso alcune immagini, risalenti al 2009, che mostrerebbero il volto del boss mafioso Matteo Messina Denaro, latitante dal 1993. Il padrino sarebbe stato ripreso dalle telecamere di sicurezza posizionate in una strada ad Agrigento. Il video è in possesso degli investigatori della Direzione centrale anticrimine della Polizia.
E proprio intorno alla “primula rossa” di Cosa Nostra, le forze dell’ordine provano a stringere sempre più il cerchio. Stamattina la Polizia di Trapani, con il Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, ha eseguito decine di perquisizioni nella Valle del Belice, su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo. Oltre 150 agenti, provenienti anche dai Reparti Prevenzione Crimine di Sicilia e Calabria, sono affiancati da elicotteri del Reparto Volo di Palermo, pattuglie munite di apparecchiature speciali e unità cinofile.
Al setaccio le località di Castelvetrano, Campobello di Mazara, Santa Ninfa, Partanna, Mazara del Vallo, Santa Margherita Belice e Roccamena (Palermo), ritenute abitate da persone sospettate di essere fiancheggiatori di Messina Denaro.
Credit Foto : Tg2