Bologna – Napoli 0 – 2. Una doppietta del messicano rilancia il Napoli nella corsa Champions.
Il Napoli ritrova i suoi titolari e con essi il bel gioco. Domato un Bologna mai in partita grazie alla doppietta di Lozano, tornato titolare dopo il rientro dal covid.
Insieme al messicano sono tornati anche Zielinski e Fabian, oltre ai rientri dal primo minuto di Mario Rui e Juan Jesus. I partenopei hanno ritrovato quella brillantezza nella manovra che è mancata nelle prime uscite di quest’anno.
I padroni di casa sono evidentemente ancora lontani dalla forma migliore, considerato il focolaio che li ha colpiti e i tanti giovani che stanno esordendo a causa di positivi e infortunati.
La Partita. Come detto, il Napoli ritrova tanti titolari, nonostante qualche nuova defezione, come quella del portiere Ospina. Il Bologna costretto a schierare il 2001 Binks al centro della difesa.
All’11’ primo squillo di Lozano, che batte a botta sicura dal centro dell’area con Skorupski miracoloso. È il preludio al vantaggio azzurro che arriva al 20’.
Lobotka lancia Elmas, traversone arretrato, velo di Mertens che favorisce Lozano a rimorchio che pesca l’angolino per lo 0 – 1. Bisogna attendere la mezz’ora prima di vedere il Bologna pericoloso, con Soriano e Arnautovic, ma Meret è attento.
Sul finire del primo tempo Fabian Ruiz da fuori area centra un clamoroso palo a portiere battuto. Il secondo tempo si riapre con la doppietta di Lozano: filtrante di Zielinski per Fabian che scappa sulla fascia e crossa al centro.
Il messicano stoppa, fa saltare il portiere e appoggia a porta vuota. Il Napoli gestisce senza grosse difficoltà per la successiva mezz’ora, quando le energie iniziano a calare e i padroni di casa si affacciano in avanti.
Il più pericoloso dei rossoblu è Svanberg, che serve una grande palla gol a Dominguez che però spara alto, e prende un palo su punizione. Il risultato però non cambia e il Napoli accorcia sulle milanesi.