Barty, annuncio choc: “E’ tempo di inseguire altri sogni”

Barty, tennista n° 1 al mondo, annuncia il suo ritiro a soli 25 anni.

Ash Barty, numero 1 del tennis femminile, annuncia il suo ritiro, ad 25 anni e a meno di due mesi dal trionfo nell’Australian Open di casa sua. “Sono così felice, sono pronta. So che nel mio cuore, per me come persona, è la scelta giusta”.

L’annuncio arriva da una diretta Instagram sul suo profilo personale. “Non smetterò mai, mai e poi mai di amare il tennis. Sarà sempre una parte importante della mia vita, ma ora penso che sia importante potermi godere la prossima fase della mia vita come persona, non come atleta.”

“Non ho più la spinta fisica, il desiderio emotivo e tutto ciò che serve per sfidare me stessa ai massimi livelli. Sono esaurita”, annuncia l’australiana. Non è la prima volta che la Barty lascia il tennis.

Campionessa del mondo junior a Wimbledon a 15 anni nel 2011, lasciò il tour per due anni nel 2014 a causa della pressione fisica e mentale che tale sport implica.

Ha poi giocato a cricket da professionista in Australia, poi alla fine ha ripreso in mano una racchetta ed è tornata al suo sport con risultati eccezionali, tanto da portarla alla testa della classifica femminile.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...