Australian Open – Berrettini è in semifinale, sconfitto al quinto set Monfils

La sfida fra l’azzurro Matteo Berrettini e il francese Monfils è stata degna di un quarto di finale dell’Austrlian Open.

Gara conclusa al quinto set e con la vittoria andata al tennista italiano, che approda in semifinale contro Nadal. Partenza bruciante per Matteo Berrettini, che vince I primi due set per 6-4, dimostrando di poter portare a casa la vittoria sena l’agonia di dover disperdere energie in un quarto ed eventuale quinto set.

Nel terzo game però il francese è toranto in gioco, vincendo per 6-3, per poi ripetersi nel quarto, ancora per 6-3. Per rimettere in piedi una partita iniziata nel migliore dei modi, serviva dunque una reazione da campione.

E la reazione di Matteo Berrettini c’è stata, vincendo subito il primo break nel primo game. E’ arrivato poi il 2-0 sulla battuta e il 3-0 sul servizio di Monfils. Al quarto game l’azzurro non ha consesso nulla, mantenendo il servizio e portandosi sullo 0 a 4. Un vantaggio enorme arrivati a questo punto, che Matteo ha saputo gestire andando a vincere l’ultimo game 6-2, e Match al tennista italiano.

Ora in semifinale c’è Nadal, anche lui vittorioso in cinque set ai quarti. Rafa che Matteo ha già incontrato in una semifinale slam, nella sua prima semifinale di uno slam, agli US Open 2019. Quella volta vines in tre set lo spagnolo. Ora però l’ostacolo spagnolo sembra essere meno insuperabile.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...