Terza edizione dell’Amazon University Esports Italia

Con il supporto di PG Esports, gli studenti universitari italiani, avranno l’opportunità di mettersi in mostra alla terza edizione dell’Amazon University Esports Italia.

Aperte ufficialmente le iscrizioni per l’Amazon University Esports Italia, per formare squadre su League of Legends, Clash Royale, Legends of Runeterra, Rocket League e gli scacchi. Ogni team avrà tempo fino al 2 febbraio per registrarsi sul sito web della competizione. Dopodichè si parte subito il 3 febbraio.

Le battaglie andranno avanti fino ad i primi di aprile, dopodiché chi riuscirà a guadagnare il titolo di miglior team universitario italiano, potrà rappresentare il proprio istituto e l’Italia nella competizione europea.

Orami gli eSports stanno diventando una realtà sempre più forte e anche in Italia l’attenzione verso questo tipo di intrattenimento, si fa sempre più alta, d’altronde il nostro paese è terza in Europa per diffusione del gaming competitivo e che il 48% degli italiani tra i 16 e i 65 anni conosce questo lato competitivo dei videogiochi.

Il torneo sarà organizzato da GGTech, che si affiderà alla competenza di PG Esports, prima società italiana dedicata al gaming competitivo. Ci si aspetta tanto da questa terza edizione, soprattutto ci si aspetta di scovare nuovi talenti nel panorama esports italiano universitario.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...