Amazon Prime

Amazon Prime è un servizio a pagamento offerto da Amazon, che permette ai clienti di poter usufruire della possibilità di ricevere i propri prodotti acquistati in un tempo di consegna ristretto (uno o due giorni in alcune aree), nonché di altri servizi, sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale.

Servizi offerti

  • Prime Music: mette a disposizione una libreria di oltre 2 milioni di brani;
  • Prime Video: permette l’accesso ad alcune migliaia di film e serie tv on demand, tra cui alcuni contenuti originali;
  • Prime Reading: consente l’accesso gratuito ad alcuni e-book Kindle, riviste e guide turistiche scelti a rotazione;
  • Prime Pantry: è un servizio che permette di acquistare e ricevere a casa prodotti da supermercato non deperibili;
  • Prime Now: è un servizio di consegna rapido (entro un’ora) con un costo aggiuntivo prefissato; avviato nel 2014 in alcune zone di New York è stato esteso nel tempo ad altri grandi centri, sia negli Stati Uniti che in altri paesi;
  • Prime Day: il 15 luglio 2015, per festeggiare i 20 anni dalla nascita dell’azienda, Amazon lanciò questo evento in cui vennero proposte delle offerte riservate agli abbonati sul modello di quelle del Black Friday; visto il successo ottenuto, l’iniziativa è stata ripetuta negli anni successivi.

Costi

Per usufruire dei Servizi Amazon Prime è necessaria un’iscrizione annuale pari a 36 euro (con uno sconto del 50% per gli studenti universitari) o mensile pari a 3,99 euro. E’ prevista una prova gratuita di 30 giorni per chi non ha mai usufruito del servizio.

Spedizioni

Amazon Prime offre un numero illimitato di spedizioni con consegna in un solo giorno lavorativo che si applica su oltre due milioni di prodotti senza costi aggiuntivi.

Amazon Prime Now

Amazon Prime Now permette una consegna in tempi record. Si fa infatti riferimento a prodotti che possono essere ordinati e ricevuti entro una o due ore. L’unico problema con questa funzione è il fatto che per ora è attiva esclusivamente in alcune zone come Milano.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è un servizio di streaming che permette, già a partire dalla prova gratuita di 30 giorni, di avere accesso a tante produzioni Amazon Original, film e serie TV di grande successo ovunque si preferisca: tramite browser sul computer, tramite l’app dedicata per smartphone e tablet o su uno degli Smart TV compatibili.

amazon prime video

Amazon Prime Music

Gli abbonati ad Amazon Prime hanno accesso anche a questo servizio di streaming musicale.

Esso permette di ascoltare gratuitamente oltre 2 milioni di brani, per un totale di 40 ore mensili. Alla scadenza delle 40 ore, bisogna aspettare il mese successivo per riprendere l’ascolto. Supporta anche l’ascolto offline ed è accessibile da una vasta gamma di device e piattaforme: PC Windows, Mac, dispositivi Android, iPhone, iPad e altro ancora. Si può usare persino direttamente via browser tramite il suo Web Player.

Amazon Music Unlimited

Amazon Music Unlimited è un servizio di streaming musicale che permette di accedere a un catalogo composto da oltre 75 milioni di brani, anche in modalità offline e da qualsiasi device. Non mancano inoltre milioni di episodi di podcast. Dopo i primi 30 giorni di prova gratis (in alcuni casi vengono proposti anche 3 mesi), ha un costo di 9,99 euro/mese. Per saperne di più, leggi la mia guida su come funziona Amazon Music Unlimited.

Amazon Prime Reading

Amazon Prime Reading è un servizio, riservato ai clienti Prime, che consente di accedere gratuitamente a una libreria composta da oltre centinaia di ebook e fumetti in formato digitale.

Amazon Prime Photos

Amazon Prime Photos è un servizio disponibile in esclusiva per i clienti Prime e ti concede uno spazio di archiviazione online totalmente personale e sicuro in cui conservare tutte le fotografie che vuoi senza dover appesantire il tuo dispositivo o consumare memoria interna inutilmente.

Amazon Prime Gaming

Amazon Prime Gaming include giochi completi per PC Windows ogni mese (che potrai tenere per sempre, chiaramente in edizione digitale) ed elementi digitali in-game ogni settimana per titoli popolari come New World.

Come iscriversi ad Amazon Prime

Gli interessati possono visitare la pagina dedicata al servizio e premere sul pulsante Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni. Una volta premuto il pulsante seguire le indicazioni che compaiono a schermo e vedrai che entro breve tempo potrai usufruire di tutti i vantaggi e tutti i servizi elencati in precedenza.

Amazon Prime può essere provato gratis per 30 giorni senza alcun impegno di rinnovo. Una volta scaduti i 30 giorni della prova l’iscrizione prosegue automaticamente e vengono addebitati i 36 euro annui o 3,99 euro mensili previsti dal servizio.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Denzel Washington risponde ad Ellen Pompeo sulla lite avuta sul set di Grey’s Anatomy

Dopo il racconto di Ellen Pompeo, Denzel Washington ricorda quanto accaduto sul set di Grey’s Anatomy mentre si trovava dietro la macchina da presa Mentre...

Francesco Flachi pronto per tornare in campo a 12 anni dalla squalifica per cocaina

Dopo un controllo antidoping effettuato nel dicembre 2009, con squalifica di 12 anni avvenuta l’anno dopo, l’ex attaccante fiorentino, che vanta più di cento...

Rainbow Six Siege – Il Six Invitational cambia location, si terrà in Svezia

Non sarà più disputato in Canada il Six Invitational di Rainbow Six Siege, causa pandemia e le nuove misure ristrettive messe in atto dal...