Amazon Prime: Maradona: Sogno Benedetto, il trailer ufficiale della serie tv

La serie tv, che racconterà la vita e la carriera del Pibe De Oro, è atteso in streaming a partire dal prossimo 29 ottobre.

Amazon Prime Video ha diffuso il trailer della nuova, attesissima serie tv biografica che ripercorre la vita personale e professionale di Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso novembre all’età di 60 anni. La produzione sarà disponibile nel corso di quest’anno in più di 240 paesi: prodotto dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, il biopic è stato girato tra Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico, ed è composta da 10 episodi da un’ora ciascuno che raccontano i momenti chiave della vita e della carriera della leggenda argentina..

Maradona: Sogno Benedetto, è una nuova serie sportivo/biografica di Amazon Prime Video, racconterà la vita sportiva e privata del grande Diego Armando Maradona, uno dei giocatori più leggendari della storia del calcio. In uscita il prossimo 29 ottobre i primi 5 episodi che saranno disponibili sul servizio streaming di Amazon Prime che in questi giorni ha diffuso il trailer ufficiale italiano della serie tv. Il 5 novembre arriveranno gli episodi 5 e 7, mentre gli episodi 8,9 e 10 usciranno rispettivamente il 12, il 19 e il 26 novembre.

Trama

Maradona: Sogno Benedetto ripercorrerà in 10 episodi la vita di Maradona, scomparso il 25 novembre 2020,  dall’infanzia nell’umile Villa Fiorito, in Argentina, e poi nelle varie fasi della sua vita e della sua rivoluzionaria carriera al Barcellona e poi al Napoli. Al centro del racconto ci sarà anche il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo ai mondiali di Messico ’86.

Cast

Tre attori presteranno il volto al grande campione: Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax) lo interpreteranno da giovanissimo, poi giovane e infine adulto. Nella serie recitano anche Julieta Cardinali (En Terapia, Valentin), Laura Esquivel (Patito Feo), Mercedes Morán (I diari della motocicletta, El Reino), Pepe Monje (Amor en Custodia), Peter Lanzani (El Clan, El Reino).

Produzione

La serie biografica è stata prodotta dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico. Alejandro Aimetta è showrunner e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, e ne ha scritto la sceneggiatura con Guillermo Salmerón (El Marginal) e Silvina Olschansky (El Marginal). Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno diretto rispettivamente gli episodi ambientati in Spagna e Italia.

Gli executive producer sono Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta, Ricardo Coeto e Luis Balaguer.

Altri articoli

Articoli correlati

Ultimi articoli

Netflix, ecco tutti i film e serie tv in uscita a maggio 2022

Ecco i titoli dei film e delle serie Tv in uscita il mese di maggio che vedremo sulla piattaforma streaming Netflix. E’ quasi arrivato maggio...

Serie A: Ecco la preview della 35° giornata

Serie A, ecco la preview della 35° giornata: l’Inter deve ripartire dopo lo stop, il derby della lanterna per la salvezza. Serie A, 35° giornata....

Better Caul Saul, Aaron Paul parla del ritorno di Jesse Pinkman e Walter White

Aaron Paul ha dichiarato di essere rimasto scioccato dalla notizia che il suo personaggio di Breaking Bad, Jesse Pinkman, e Walter White appariranno nella...