Arriva il nuovo decoder ed è necessario sintonizzare i nuovi canali tv. Come fare? In questo articolo vi indicheremo le nuove numerazioni dei canali tv e come fare per trovarli.

Gli aggiornamenti avvengono in tutta Italia ma con tempi diversi per ogni regione. Per tutta la regione Lombardia segnaliamo nel Mux Rete 55 l’eliminazione dell’emittente La Grande Italia, che non viene più trasmessa alle numerazioni 197, 254 ed 858. Al suo posto, troviamo Sestarete che viene trasmessa in MPEG-4 SDH.264.

Il Canale tv La Grande Italia può essere sintonizzato mediante il Mux Retecapri. Per la Calabria, invece, segnaliamo che nel Mux Video Calabria c’è un nuovo canale Telejonio, che viene veicolato all’LCN 73.

Qualche cambiamento anche in Emilia Romagna, dove il Mux Sol Regina Po è stato aggiornato ed ora include un nuovo canale TV: Italy TV che è presente all’LCN 696 e trasmette la programmazione di RO Channel Diaspora.

Queste ed altre novità seguiranno ne prossimi mesi con aggiornamenti, eliminazione di canali tv e sintonizzazioni.

Ricordiamo che a breve tutti i canali TV passeranno al DVB-T2, e per questo motivo vi invitiamo ad effettuare le verifiche del caso per verificare l’eventuale disponibilità di decoder e TV.